fbpx
Google Classroom

Google Classroom ha superato i 50 milioni di download
Insegnanti e studenti si rivolgono alla piattaforma di apprendimento online di Google per fare lezione in quarantena


A causa della pandemia di coronavirus, la maggior parte delle scuole e università di tutto il mondo hano dovuto chiudere i battenti. Le istituzioni, per poter continuare a svolgere il loro compito educativo si sono rivolte a servizi come Zoom e Google Classroom, che sono saliti alle stelle per il numero di utenti che li hanno scelto diventando in poco tempo tra i più popolari sul Play Store. Tra questi il servizio di Google è diventato così famoso che ha appena superato i 50 milioni di download.

Google Classroom la più amata da studenti e insegnanti

google classroomI dati di AppBrain mostrano che l’app Google Classroom non era nemmeno tra le prime 100 più popolari all’inizio del mese, ma ha subito un rapido aumento a partire dal 10 marzo fino  raggiungere le prime 5 posizioni tra le app più popolari negli Stati Uniti la scorsa settimana. Ma non solo: l’app viene anche scaricata in modo massiccio in tutto il mondo, ed è anche tra le più installate in Indonesia, Messico, Canada, Finlandia, Italia e Polonia.

Google Classroom
Google Classroom
Developer: Google LLC
Price: Free

In tempi come questo, è bello vedere che ci sono piattaforme gratuite prontamente disponibili per insegnanti e studenti che possono tramite la tecnologia continuare a imparare e rimanere in contatto, nonostante tutte le scuole siano chiuse e all’orizzonte non ci sia ancora una data per la riapertura.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
1
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link