fbpx
NewsSmart HomeTech

Google svela in anticipo il primo dispositivo con Fuchsia preinstallato

Il prossimo Nest avrà il sistema operativo sviluppato a Mountain View

Un documento ufficiale di Google (poi cancellato rapidamente) ha svelato l’arrivo di un dispositivo che avrà il sistema operativo Fuchsia preinstallato dal lancio. L’azienda di Mountain View potrebbe lanciare questo dispositivo, probabilmente un Nest, per l’autunno 2023 o la primavera 2024.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Google, in arrivo il primo dispositivo con Fuchsia preinstallato

Negli ultimi anni, Google ha sviluppato il sistema operativo Fuchsia, che a differenza di altri sistemi operativi basati su Linux dell’azienda americana, utilizza un kernel proprietario: Zircon. Il nuovo sistema operativo ha sostituito “Cast OS” su i Nest Hub e Nest Hub Max originali, ma sembra che Google voglia introdurlo su altri dispositivi già sul mercato.

Ma con un documento pubblicato per errore, ha annunciato anche l’imminente arrivo di un dispositivo che utilizzerà Fuchsia fin dal lancio. Questo dispositivo dovrebbe avere anche il supporto per lo sviluppo di JavaScript, per rendere più semplice gestire e controllare le funzionalità del dispositivo. Con la possibilità di utilizzare il sistema operativo anche durante la produzione in fabbrica, per i test iniziali.

google fuchsia preinstallato min

Nel documento, inoltre, si legge che questo supporto JavaScript deve essere pronto entro la prima metà del 2023, in vista di un lancio imminente. Questo fa pensare che Google sia pronta a lanciare due nuovi smart speaker.

Secondo le indiscrezioni, sembra che uno sarà uno speaker economico, forse quello nella docking station del già annunciato Pixel Tablet oppure un nuovo Nest Mini. L’altro potrebbe essere il successore di Nest Audio.

Le tempistiche fanno pensare a un annuncio per l’autunno 2023 o forse per la primavera 2024. Da lì in avanti, sembra che sempre più i dispositivi per la smart home di Google utilizzeranno questo sistema operativo direttamente al lancio. I prossimi mesi saranno quindi fondamentali per Fuchsia: vi terremo aggiornati.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button