fbpx
NewsSoftwareTech

Windows 11: l’aggiornamento gratuito per tutti

Chiunque abbia un sistema con Windows 7, 8.1 e 10 potrà aggiornare al nuovo OS

Il prossimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice Sun Valley, potrebbe essere molto di un semplice update. Infatti sembra che Microsoft voglia annunciare una vera e propria nuova versione del sistema operativo: Windows 11, che sarà un aggiornamento gratuito per tutti i PC.

Windows 11 potrebbe essere un aggiornamento gratuito

Gli analisti di XDA Developer hanno analizzato le build del nuovo sistema operativo, che Microsoft sta testando con gli sviluppatori. Secondo le ricerche del gruppo di programmatori, alcune chiavi di configurazione citano in maniera esplicita Windows 7 e Windows 8.1. Questo sembra suggerire che il nuovo sistema operativo sarà disponibile (e si suppone gratuito) per chiunque aggiorni il proprio PC, compresi quelli che non hanno aggiornato a Windows 10 durante la finestra temporale in cui era gratis.

Aggiornamento Windows 10 Sun Valley
Photo Credits: Windows Central

L’aggiornamento gratuito permette notevoli vantaggi gestionali a Microsoft. Più macchine hanno il nuovo sistema operativo, meno l’azienda deve preoccuparsi di aggiornare le edizioni più vecchie. Questo non significa che l’OS di casa Microsoft sia gratuito: se assemblate un PC, dovete acquistare una copia del sistema operativo. Lo stesso vale per i produttori di laptop e PC pre-assemblati.

Il fatto di consentire compatibilità fino a Windows 7 permette di aggiornare anche molti prodotti utilizzati dalle aziende, che hanno ancora il vecchio sistema operativo, uno dei maggiori successi dell’azienda nella storia recente. Ha ancora il 15,52% di mercato, rispetto a Windows 8 e 8.1 che non arrivano nemmeno al 5%. Interessante notare come non sembra esserci un aggiornamento diretto con Windows 8. Anche se l’update alla versione 8.1 è gratuito, quindi anche chi ha quel sistema sul PC può aggiornare a Windows 11.

I dettagli sul nuovo sistema operativo mostrano un prodotto con grafica ridisegnata e moderna, oltre che una nuova gestione del Microsoft Store. L’azienda sembra pronta a un passo avanti decisivo del proprio ecosistema PC. E sembra voglia portare con sé tutti gli utenti Windows. Gratis.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità riguardo questo nuovo OS.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore Core M, 4 GB di...
  • Surface Pro 4 ha la potenza per gestire operazioni complesse ma, con un peso di appena 766 grammi, è più leggero che...
  • Lo schermo PixelSense da 12,3 pollici garantisce un contrasto estremamente elevato con riflesso ridotto
  • Durata della batteria fino a 9 ore, porte: USB 3.0 full-size, Lettore di schede microSD, Connettore jack per cuffie Mini...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HWUpgrade

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button