fbpx
FotografiaMobile PhotographyNewsTech

iPhone SE può scattare foto in modalità ritratto con una sola fotocamera

Analiziamo il comparto fotografico del nuovo iPhone SE

iPhone SE 2020, fotocamere impressionanti

iPhone SE 2020 è entrato ieri improvvisamente nelle nostre vite. Dopo lo stupore iniziale, analizziamo adesso l’impressionante comparto fotografico del nuovo “magico” gioiellino di Apple. 

Il nuovo smartphone della mela morsicata, a differenza del modello 11 Pro con 3 sensori posteriori, possiede soltanto una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una frontale da 7 Megapixel. AL giorno d’oggi il 90% degli smartphone più economici e di fascia media dispone di più fotocamere,  eppure Apple è riuscita a compiere un vero e proprio miracolo.

Con una sola fotocamera il nuovo iPhone SE 2020 crea scatti che riescono a competere con quelli dei fratelli più grandi e costosi, e ciò è possibile grazie all’utilizzo dell’IA. 

È l’intelligenza artificiale a fare la vera differenza, sia in fase di creazione dello scatto che in post produzione, ed il risultato ci sembra ottimo

Effetto bokeh e sfondo sfocato 

L’iPhone SE dispone di una sola fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura di f/1,8.  Proprio come l’iPhone XR, è dotato della modalità Ritratto che utilizza un singolo obiettivo. Questo tipo di modalità ritratto a singolo obiettivo funziona però solo su persone, non oggetti, a differenza di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Il nuovo device permetterà comunque gli stessi effetti fotografici dei fratelli più grandi e costosi, come il filtro luce naturale o l’effetto studio. È dotato anche di stabilizzazione ottica dell’immagine, per rendere. appetibili anche le riprese video più “movimentate”. Il tutto è completato dalla funzione Smart HDR di Apple per avere colori sempre bilanciati e soggetti definiti. Grande assenza è però la modalità notturna, grande pregio di iPhone 11 Pro.

iphone se 2020 back

Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro (e mossa di marketing) nel creare questo iPhone “economico”. Grande pecca, manca la colorazione gialla.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button