fbpx
Smart HomeTech

Domus e Lotus: ecco i nuovi caricabatterie wireless di Cellularline

Cellularline lancia ufficialmente due nuove basi di ricarica wireless, caratterizzate dal design innovativo. Si tratta di Domus e Lotus, realizzate in collaborazione con il pluripremiato designer Matteo Ragni, che oltre a ricaricare fungono da oggetto di arredo.

Cellularline collabora con il designer Matteo Ragni per i nuovi caricabatterie wireless

Sono pronti ad entrare nelle nostre case, e sono moderni, belli ed efficienti. Stiamo parlando dei nuovi caricabatterie per smartphone di Cellularline. Questi, denominati LOTUS e MODUS, sono infatti caratterizzati da un design innovativo. Il progetto è frutto della collaborazione tra il brand di accessori per smartphone e Matteo Ragni. Quest’ultimo è un noto designer italiano, già due volte vincitore del prestigioso premio Compasso d’Oro.

I caricabatterie wireless hanno fatto il loro esordio nella cornice del Fuorisalone 2021 di Milano. Lotus e Domus resteranno esposti per tutta la durata della manifestazione, in ben 6 showroom sparsi per la città meneghina. Presso di essi sarà possibile testare i caricabatterie e apprezzarne lo sforzo stilistico.

Lotus e Modus, per ricaricare e abbellire casa

“Oggi lo smartphone rappresenta per tutti la scatola nera di azioni, memorie ed emozioni, in pratica l’archivio della nostra esistenza. Per questo motivo progettare una dimora per ricaricare il nostro amato smartphone è stata una sfida alquanto avvincente.” spiega il designer Matteo Ragni. LOTUS evoca l’immaginario poetico delle ninfee, accogliendo lo smartphone come un fiore sospeso che fluttua nel suo corpo concavo”. 

Il caricabatterie in questione è disponibile nei colori verde e avorio. Oltre a ricaricare è perfetto come piano di appoggio per piccoli oggetti. Il dispositivo ha una potenza massima di 10W, quanto basta per ricaricare tutti gli smartphone che siano compatibili con la tecnologia wireless Qi.

Ispirato alle pale d’altare è invece DOMUS, che vuole così sottolineare – con velata ironia – “la sacralità del nostro strumento relazionale con il mondo che ci circonda”. Oltre a ricaricare il dispositivo, DOMUS ne amplifica anche la diffusione sonora grazie alla plissettatura della base. Anche in questo caso parliamo di una potenza di 10W, disponibile in bronzo e argento.

“L’originale connubio tra design e tecnologia d’avanguardia di LOTUS e DOMUS rappresenta al meglio lo spirito innovativo che anima la nostra azienda, e che ci porta ogni anno a rinnovare un terzo della nostra gamma prodotti”, commenta Francesca Cucchi, Group Product Manager Charge & Utility di Cellularline. “Il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni ci porta a spingere sempre di più sulle leve dell’innovazione e della sostenibilità, oltre ai valori di affidabilità e praticità che sono tradizionalmente associati al marchio Cellularline”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button