fbpx
NewsSoftwareTech

Metaverso: venduto uno yacht NFT per 650 mila dollari

Il look in stile Minecraft non lo rende meno costoso di un'imbarcazione reale

Vacanze di lusso nel metaverso: un acquirente ha comprato uno yacht in NFT per ben 650 mila dollari (circa 572 mila euro). “The Metaflower Super Mega Yacht” infatti diventa il più costoso degli oggetti virtuali su The Sandbox, la piattaforma digitale di Republic Realm. E sono sempre di più gli acquisti stratosferici nei vari metaversi.

Uno yacht NFT nel metaverso costa 650 mila dollari

L’acquisto è stato visto per prima da Hypebeast, che ha riportato la spesa folle per l’imbarcazione digitale. Ma Republic Realm non ha tardato a riportare i dettagli del primo Super Yacht venduto all’interno di The Sandbox. Il prezzo pagato è di 149 Ethereum.

Il design dello yacht ricorda più una costruzione in Minecraft che un’elegante imbarcazione da sfoggiare in Costa Smeralda. Ma le specifiche digitali sono lussuose come quelle di uno yacht vero. Ci sono infatti ben quattro piani nella barca. Ci sono aree relax con tanto di vasca a idromassaggio, un locale con la stazione DJ e persino due piste di atterraggio per gli elicotteri. Anche se dovrete acquistare gli elicotteri virtuali separatamente.

Questo yacht fa parte della “Fantasy Island Collection“, che prevede imbarcazioni e accessori per prendere il sole virtuale su 100 isole NFT. Ci sono motoscafi, moto d’acqua e club privati da costruire sulla vostra isola. La versione NFT di un arcipelago caraibico. In cui non potete fare il bagno per davvero ma nel quale potete spendere centinaia di migliaia di euro per imbarcazioni.

Barche che non esistono davvero. Ma che potete avere senza dover pulire dalle alghe. Inoltre, la possibilità che i vostri amici rovescino del vino virtuale sui digitali cuscini bianchi delle sdraio è praticamente nulla.

yacht metaverso nft acquisto-min

Acquisti esorbitanti nel metaverso

Se acquistare uno yacht che non esiste nel mondo fisico sembra una spesa folle, non è certo la più costosa. Di recente infatti una compagnia chiamata Metaverse Group ha acquistato ben 2,4 milioni di dollari di terreno nel metaverso chiamato Decentraland. Un mondo 3D virtuale costruito con la blockchain di Ethereum. Una realtà virtuale non così diversa da Earth 2, di cui vi avevamo già parlato.

Se Earth 2 ricrea la nostra Terra in digitale, Decentraland invece ha 90.601 lotti di terreno in questo mondo alternativo. Dove il gruppo di investimento ha appena acquistato 116 lotti nella zona di Fashion Street, il “quadrilatero della moda” virtuale di questo mondo.

Entrambi gli acquisti, che siano yacht in stile Minecraft o terreni edificabili in un mondo virtuale, sono considerati da alcuni analisti degli investimenti interessanti. Vere e proprie scommesse sul futuro innanzitutto del metaverso come concetto generale, e poi della piattaforma stessa come vincente.

Metaverse-Superyacht-min

In altre parole, stanno investendo sul successo di The Sandox e Decenterland. Sperando che un domani tutti vorremmo stare a mollo in un mare virtuale, sdraiandoci sul divano con il visore VR sopra gli occhi. Oppure che faremo shopping solo in realtà virtuale, passeggiando per le vie del centro di Decenterland.

La decisione di Meta e altre grandi aziende di investire sul metaverso sta facendo nascere sempre più progetti di questo tipo. E la paura di perdere la possibilità di investire sui “prossimi Bitcoin“, gli asset in NFT, sta alzando i prezzi su tutte le piattaforme. Ma l’investimento è davvero rischioso.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, chi ha acquistato lo yacht a 650 mila dollari potrebbe rivenderlo a qualche milione. Ma se il futuro non fosse quello di Ready Player One, oppure se le persone decidessero di visitare isole virtuali fuori da Sandbox, questa nave inesistente potrebbe colare a picco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Futurism

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button