fbpx
MobileNewsTech

L’aggiornamento MIUI 12,5 sta per arrivare su Xiaomi Mi 11 Pro & Ultra

L'update porta molte ottimizzazioni e migliora l'esperienza dello smartphone top di gamma

Xiaomi sta testando la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone, MIUI 12,5, sui top di gamma Mi 11 Pro e Ultra. L’aggiornamento porta diversi miglioramenti e risolve alcuni problemi minori che gli smartphone hanno avuto dal lancio. Ma l’arrivo in beta potrebbe tardare.

MIUI 12,5 sta per arrivare su Xiaomi Mi 11 Pro & Ultra

La versione 12,5 di MIUI non introduce sostanziali modifiche al sistema operativo di Xiaomi. Invece dovrebbe garantire maggiore stabilità di sistema. L’azienda in passato ha ammesso di avere avuto alcuni problemi in passato nel garantire un’esperienza senza intoppi ai propri utenti. E alcuni di questi hanno lamentano nelle ultime settimane che i nuovi Xiaomi Mi 11 Pro e Ultra, pur con hardware davvero eccezionale, hanno qualche problema software.

I problemi riportati non sono tali da rovinare l’esperienza utente, anche se giustamente chi acquista smartphone top di gamma pretende performance entusiasmanti in ogni ambito. L’adattamento alle novità di Android 11 richiede tempo per essere perfezionato e si spera che MIUI 12,5 sfrutti appieno il potenziale del sistema operativo. E anche dell’eccellente hardware in dotazione.

MUI-12,5

Potrebbe volerci qualche settimana

Al momento non c’è un programma dettagliato su quando l’aggiornamento dovrebbe arrivare sugli smartphone. Xiaomi ha risposto alle critiche dicendo che si impegna a fare il possibile per accelerare i tempi, pur garantendo il giusto periodo di testing per confermare la stabilità del sistema.

La beta pubblica dovrebbe arrivare presto: i test interni sono quasi terminati, con risultati soddisfacenti. Ma molti utenti non hanno interesse nei beta test e vorrebbero vedere al più presto il nuovo sistema in versione stabile. Secondo le indiscrezioni di una fonte cinese vicina all’azienda, potrebbero volerci alcune settimane, fino anche a due mesi. Vi teniamo informati su possibili aggiornamenti.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi 10T - Smartphone 6 GB + 128 GB, Dual Sim, Alexa...
  • Mi 10T vanta un sensore AI da 64MP, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto...
  • Mi 10T vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button