fbpx
Cultura

CREY, il videogame per creare altri giochi senza codici di programmazione

Nato da BitGlobe, CREY dà la possibilità a chiunque di creare un videogioco senza avere necessariamente delle conoscenze in fatto di programmazione

Avete sempre desiderato creare un videogioco ma non avete le competenze di programmazione adatte? Niente paura, BitGlobe ha lanciato CREY, il videogioco che permette… di creare videogiochi! Il tutto senza dover conoscere per forza i codici di programmazione.

CREY, crea un videogioco anche tu!

Grazie al supporto Granny3D e WWise, con CREY creare un videogioco non è mai stato così facile. Facendo giocoforza con una grafica 3D molto semplice, questo game è intuitivo e davvero semplice da usare.

Nella schermata iniziale troviamo un menu a tendina, con le sezioni principali: create, play, marketplace, community. Vediamole nel dettaglio.

Nella sezione create, neanche a farlo di proposito, potrete creare il vostro videogame, grazie anche a template già presenti. Inoltre potrete visitare tutti i mondi da voi creati ed usufruire del tutorial.

Cliccando su play, invece, potrete giocare ai vari giochi creati dagli utenti o da BitGlobe stessa. Insomma, un modo carino per condividere con gli altri i propri games.

Marketplace, invece, è un vero e proprio mercato dove poter scaricare i modelli creati mano a mano gratuitamente o a pagamento.

Infine abbiamo la sezione community, dove vengono caricati le patch ed il materiale creato dagli utenti.

La schermata di creazione

Non è molto diversa da quelle di altri games. Nella parte superiore dello schermo troviamo un menu che serve come barra di comandi. Da li possiamo gestire il tutto, dalla creazione del videogame alla gestione dello stesso.

Possiamo creare montagne, piattaforme, personaggi, muri, stanze, insomma CREY ci permette di sbizzarrirci come meglio crediamo! Inoltre possiamo anche gestire tutto ciò che andremo a realizzare, protagonisti del nostro videogame compresi, oltre alle luci, all’ambientazione e al template.

Su quali piattaforme è disponibile?

Attualmente CRAY è disponibile solo per le piattaforme Windows ed è scaricabile qui. Tuttavia i creatori hanno promesso di allargare la possibilità di giocare anche ad altre piattaforme, oltre ad una maggiore cura del gioco stesso. Essendo relativamente giovane, infatti, CRAY presenta ancora dei bug. Nulla di grave, comunque: con il tempo gli sviluppatori riusciranno sicuramente a sistemarli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CREYCREY GAMES

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button