fbpx

I pesci d’aprile tech a cui vorremmo credere
6 notizie assurde e improbabili che vorremmo tanto


Il primo aprile è un giorno ricco di sorprese e bizzarra creatività che esplode in occasione del famoso Pesce d’aprile, una tradizione centenaria in cui vengono fatti scherzi ai malcapitati. Nel corso degli anni la natura di questo giorno è rimasta inalterata ma non i modi il modus operandi degli scherzi che, soprattutto negli ultimi tempi e grazie alla diffusione di internet, ha interessato anche aziende e istituzioni. I Pesci d’aprile sono così diventati modi per scherzare utilizzati da determinate marche, prodotti o aziende tech che puntano a strappare un sorriso agli internauti come i celebri scherzi di Google o di Sony.

In questa baraonda di notizie, volutamente inventate, abbiamo pensato ad una serie di annunci del mondo tech palesemente assurdi e improbabili ai quali, in fondo in fondo, ognuno di noi vorrebbe credere.

Pesci d’aprile tech

PlayStation 5 e Xbox Series X saranno disponibili a partire da giugno 2020!

Le caratteristiche di PlayStation 5 e di Xbox Series X sono state annunciate negli scorsi mesi rendendo ancora più desiderabili le console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Tuttavia, insieme a queste preziose informazioni, non ci è stata rivelata una data di uscita ufficiale per nessuna delle due console. Al momento, sappiamo solo che entrambe saranno disponibili verso la fine dell’anno, presumibilmente vicino al periodo natalizio.

In questo clima di incertezze, aspettare una data che non esiste è oltremodo frustrante per noi poveri giocatori curiosi che sarebbero più che soddisfatti in un annuncio a sorpresa da entrambe le aziende che dicesse: “Hey, tu! La nona generazione di console arriverà tra soli 3 mesi!”

Sarebbe uno dei messaggi di speranza più potenti (non che uno dei pesci d’aprile tech più meschini) che, oltre a dare un periodo di attesa concreto, permetterebbe a molti di noi di iniziare a conservare i propri risparmi. Approfittando inoltre del periodo estivo per passare le proprie vacanze davanti a una nuova fiammeggiante console.

Playstation 4 Slim 500GB F Chassis + Rachet & Clank + The...
  • PlayStation 4 500GB: Processore personalizzato single-chip, CPU x86-64 AMD "Jaguar" a 8 core, GPU 1,84 TFLOPS e motore...
  • Tre videogiochi inclusi, Versioni Hits di : Rachet & Clank, The Last Of Us (Remastered), Uncharted 4
Xbox One S 1TB All Digital Edition Console + 1 Mese Xbox...
  • - console Xbox One S (1TB) all Digital - senza unità dvd-blueray- controller wireless - cavo HDMI- cavo di...
  • - 1 mese di abbonamento a Xbox Live Gold - 3 Digital Games inclusi (Sea of Thieves, Minecraft, fortnite legendary...

The Last of Us Part II disponibile da stasera!

The Last of Us Part II è il secondo capitolo del fortunato videogioco horror action-adventure che, nel 2013, ha stregato i videogiocatori di tutto il mondo. Il secondo capitolo è stato già annunciato nel 2016 con grande gioia dei fan e appassionati che bramavano da tempo una nuova storia.

Il gioco sarebbe dovuto trovarsi nelle nostre librerie digitali il 21 febbraio ma per una serie di motivi, l’uscita ufficiale del gioco è slittata al 29 maggio di quest’anno.  Tre mesi potrebbero sembrare pochi ma dopo un attesa di 4 anni dall’annuncio (e 7 anni dal primo capitolo), vedere il gioco dei propri sogni allontanarsi così bruscamente non è mai bello. Non a caso The Last of Us Part II ha vinto nel il premio come “Gioco più atteso” ai Gamers’ Choice Awards.

In questi ultimi tempi di rinvii e posticipi, sarebbe fantastico ricevere una semplice notifica da parte di Sony che confermi la possibilità di scaricare il secondo capitolo di The Last of Us proprio questa sera.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Il nuovo iPhone costerà meno di 300€!

pesci d'aprile tech

Gli iPhone di Apple sono caratterizzati da un design minimalista e all’avanguardia, una qualità di prodotti impeccabile e come risaputo, da un costo non proprio contenuto. Che sia giustificata o meno non sta a noi deciderlo, ma è indubbio che i prodotti Apple richiedano quantità di denaro piuttosto alta: dai circa 900 euro dell’iPhone XS, prodotto in occasione dei 10 anni dal marchio iPhone, agli oltre 1000 euro per l’ultimo modello di iPhone 11 Pro.

Reduci da questo esoso passato, sarebbe prodigioso assistere ad un radicale cambio di rotta da parte di Apple con il nuovo modello di iPhone in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 300€! Il tutto senza magari rinunciare (troppo) ai punti di forza del marchio. Forse uno dei pesci d’aprile tech a cui davvero pochi crederebbero!

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion

Half Life 3 confermato!

pesci d'aprile techQuella di Half-Life 3 è sicuramente una delle attese videoludiche più famose del mondo dei videogiochi. Il primo capitolo di Half-Life è stato sviluppato da Valve Corporation nel 1998. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS) che, grazie ad una trama coinvolgente e una modalità di gioco accattivante ha dato un nuovo valore al genere, plasmando il futuro degli FPS. Nel 2004 è stato pubblicato un secondo capitolo possibilmente realizzato con maggiore attenzione ed efficacia del primo gioco, attirando una comunità di appassionati della saga sempre maggiore.

Da allora, purtroppo, la serie si è assopita e l’arrivo di un terzo ipotetico capitolo è diventato una vera e propria chimera. I fan della serie, nel corso degli anni, si sono sbizzarriti con le teorie e i meme più assurdi sull’arrivo o l’annuncio di Half-Life 3 che, dopo 16 anni, non accenna minimamente ad arrivare. Non possiamo dunque non dare spazio alla nostra più sfrenata fantasia e immaginare Gabe Newell, CEO di Valve, presentarci finalmente il glorioso arrivo del terzo capitolo.

L’uscita di Half-Life Alyx, lo spin-off della serie pensato per la realtà virtuale, ci ha dato nuova speranza sul futuro di questa saga. Nel frattempo, non ci resta che sperare…

VALVOLA di Mezza Vita Gordon Freeman 17,5 Centimetri cifra...
  • From Valve Corporation
  • Stand 7" tall
  • Over 20 points of articulation

Internet gratis per tutti!

pesci d'aprile tech

La potenza e l’importanza del web nelle nostre vite continua a crescere tanto che, nel 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha affermato che internet rappresenta un bene primario dell’individuo per poter esercitare i propri diritti. Una risoluzione delle Nazioni Unite, intitolata “Promozione, protezione e godimento dei diritti umani online”, afferma infatti che “Gli stessi diritti che le persone hanno offline, devono loro essere riconosciuti anche online”.

Per questi motivi e per i video di gattini, ricevere la notizia che internet è diventato gratuito ovunque sarebbe per gli internauti un avvenimento eccezionale. E magari anche con la fibra ultraveloce in tutto il mondo? (Hey, se dobbiamo sognare, facciamolo in grande!)

Inventata la batteria per smartphone che non si esaurisce mai!pesci d'aprile tech

I nostri amati smartphone diventano, anno dopo anno, sempre più sofisticati e performanti permettendoci di svolgere attività complesse in pochi secondi. Ma uno dei principali “problemi” che questi miracoli della tecnologia si portano dietro è la scarsa capacità della batteria. Con l’aumentare delle funzioni, dei centimetri di schermo e delle fotocamere, aumenta anche il consumo di energia che raramente riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori che, spesso e volentieri, si trovano faccia a faccia con il terrore dell’uomo contemporaneo, il flagello di ogni possessore di smartphone, la batteria scarica a metà giornata! 

La tecnologia sta facendo passi da gigante su questo punto e alcune voci dicono anche che “nei prossimi anni” avremo a disposizione una straordinaria batteria che sfrutta una pellicola polarizzata che garantirebbe un risparmio energetico pari a 100 volte rispetto al consumo delle batterie di oggi. Questo significa che per mantenere il nostro cellulare sempre al 100% dovremo ricaricarlo solo 4 volte all’anno.

Dato che saranno necessari un numero non ben definito di anni per assaporare le meraviglie di questa tecnologia (se verrà effettivamente sviluppata), non ci resta che attrezzarci con gli strumenti contemporanei e abbassare la luminosità dello schermo…

Beikell Caricatore USB, Caricatore USB da Muro a 4 Porte 5A...
  • Progettato per risparmiare tempo di ricarica: - Tecnologia di ricarica adattiva del dispositivo Smart IC all'interno...
  • Superba sicurezza: - Rigorosa certificazione CE, costruzione di alta qualit con alloggiamento in ABS resistente e...
  • Costruito per durare: - Costruito da ABS ambientale di livello tecnico e circuiti premium per garantire la massima...

Non abboccate ai pesci d’aprile tech

Che questi annunci possano guidarvi verso un’attenta lettura di articoli e notizie, in ambito tech e non, volutamente falsi che probabilmente verranno pubblicati in questi giorni. Sappiamo bene quanti cuori possono infrangersi dal leggere una notizia ingannevole ma, se dovesse succedere, non facciamoci abbattere dallo sconforto e apprezziamo il fatto che, almeno per un giorno all’anno, possiamo essere tutti, utenti e grandi aziende, un po’ bambini.

E soprattutto non demordiamo! prima o poi quel “Half-Life 3 confirmed“, diventerà realtà!


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
3
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link