fbpx
MotoriNews

Alex Zanardi si prepara per la prossima gara: tocca alla 24 Ore di Daytona

Il pilota italiano e ambassador BMW ci parla delle sue ultime imprese e della prossima, quella che lo porterà in Florida.

“Non vedo l’ora di partecipare al weekend di gara della 24 Ore”, un entusiasta Alessandro ‘Alex’ Zanardi si prepara per la sua prossima gara, quella che avrà luogo in quel del circuito Daytona International Speedway. In queste ore il campione ha fatto anche visita alla Grande Mela, dove è stato invitato a suonare il campanello di chiusura  delle operazioni di Borsa a New York.

Zanardi e BMW per l’impresa della 24 Ore

La competizione di Daytona si terrà il prossimo 26 e 27 gennaio: qui Alex Zanardi dividerà l’abitacolo della BMW M8 GTE del Team RLL con i piloti John Edwards, Jesse Krohn e Chaz Mostert. Sarà l’occasione per testare una nuova, speciale leva montata appositamente per il pilota italiano, che gli permetterà di frenare utilizzando la mano.

Lo scorso weekend la squadra di BMW ha condotto le prove finali prima dell’attesissima gara, prendendo parte all’evento ‘the Roar’. Ciò ha permesso a Zanardi e compagni di familiarizzare con la loro M8 GTE e, allo stesso tempo, di conoscersi meglio al fine di una migliore collaborazione.

In un’intervista, il team ha parlato dell’importanza della 24 Ore di Daytona e delle loro impressioni sulla preparazione e la sfida che li attende. Si è espresso anche lo stesso Zanardi che alla domanda “Cosa pensi di Daytona?” ha risposto:

Daytona è una gara che, quando stavo gareggiando negli Stati Uniti, ha visto impegnati molti dei miei colleghi e rivali, dal momento che le sue date non si sono mai scontrate con le gare del campionato Indycar, poiché si tiene molto presto nella stagione. Io stesso non ho mai avuto l’opportunità, per qualche ragione, di averne un ‘assaggio’, ma sentire i miei colleghi parlare dell’evento, di quanto sia grande, del loro entusiasmo e di ciò che avevano da dire in proposito mi ha davvero incuriosito ed è passato molto tempo da quando dissi: “lungo la strada, prima o poi, vorrò essere a Daytona”.

Così, avere finalmente l’opportunità di andarci, non solo per prenderne parte ma per andare lì con una macchina davvero competitiva, e rappresentare BMW al meglio delle mie capacità come pilota e come brand ambassador, è fantastico. Non vedo l’ora di iniziare finalmente il weekend della 24 Ore.

Alex Zanardi alla conquista di New York

Zanardi ci ha parlato anche della sua emozionante esperienza in quel di New York, dove lo scorso martedì ha ricevuto il grande (e raro) onore di suonare la campanella di chiusura del NASDAQ Stock Market. Il pilota ha poi preso parte ad un ricco programma che prevedeva incontri con le stazioni televisive e la stampa statunitense.

Questi due giorni sono stati molto intensi, ma anche altrettanto gratificanti. Ho avuto molte opportunità di parlare ad un sacco di persone della mia passione e di uno dei più prestigiosi progetti che abbia mai intrapreso con BMW Motorsport.

Suonare la Closing Bell al NASDAQ è stata la ciliegina sulla torta. Tante cose fantastiche stanno accadendo nella mia vita! Ogni giorno è un’avventura e sono felice che il viaggio con i miei amici di BMW continui con la 24 Ore di Daytona.

Appuntamento dunque al 26 e 27 gennaio, quando seguiremo l’impresa del campione italiano al Daytona International Speedway.

[amazon_link asins=’B07KMB64PM,B00TZ2XIIU,B00AE3DCBC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’066cd1bf-1dfd-4266-b621-2fb2dc86e253′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button