fbpx
NewsTech

Sonos presenta One, lo speaker smart ideale per gli amanti della musica

Sonos presenta ufficialmente One, lo speaker smart dedicato agli appassionati di musica. Piccolo nelle dimensioni, offre interessante qualità audio ed interazione avanzata.

Sonos One, tutta la musica a portata di voce e non solo

Sonos One è lo speaker di ridotte dimensioni dedicato principalmente agli amanti della musica. Grazie alla connessione ad Internet (Wifi oppure Ethernet), è possibile avere a disposizione in qualsiasi momento la propria musica preferita nel modo più smart possibile.

Le linee estetiche rendono il piccolo device perfetto per qualsiasi arredamento, dalla cucina alla camera da letto. Oltre ad essere controllabile tramite tasti a sfioramento, è possibile parlare con Sonos One e chiedergli quale musica suonare. Tutto, nel massimo rispetto della privacy. Quando il microfono è acceso, infatti, una spia ne segnala l'attività.

Inoltre, è possibile collegare il piccolo ma potente speaker anche ad altri prodotti audio Sonos. In questo modo, creare un sistema di Home Theather in pochi secondi diventa molto più semplice.

Fra le particolarità di One, c'è la resistenza all'acqua. Ascoltare musica in bagno durante la doccia (non nella cabina, ovviamente), oppure all'esterno, non sarà un problema. Il gioiellino richiede unicamente la presenza di una buona connessione Wifi e di una fonte di alimentazione. Non dispone infatti di batterie interne ricaricabili.

Come tutti gli altri prodotti Sonos, anche One può essere collegato all'applicazione disponibile per iOS ed Android per configurare ogni parametro oltre ad i propri account di provider di musica in streaming.

La distribuzione ufficiale di Sonos One inizierà il 24 ottobre. Intanto, è possibile acquistarlo in prevendita a 229€ con consegna garantita entro il 24 ottobre.

Durante la conferenza, Sonos ha inoltre confermato l'arrivo dell'assistente Alexa (attualmente non disponibile in Italia) sui dispositivi dell'azienda. Al momento, la novità è disponibile esclusivamente in beta e sarà necessario entrare a far parte del programma di test per poterla provare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button