fbpx
ElettricoMotoriNews

Tesla: i nuovi modelli mancano di porte USB, c’entra la crisi dei chip?

Gli utenti americani che hanno acquistato le Model 3 e Model Y di Tesla hanno fatto notare l’assenza di porte USB, ecco perchè.

Niente porte USB sulle nuove Tesla: colpa della crisi dei chip

Secondo il portale The Verge, alcuni clienti Tesla hanno fatto notare che le loro Model 3 e Model Y mancano di porte USB. Il problema è infatti stato evidenziato già anche da un altro portale autorevole: Electrek. Secondo quanto riferito, alla base di questa scelta dell’azienda, ci sarebbe l’annoso problema della crisi dei chip.

Gli acquirenti si sono rivolti quindi rivolti a Reddit per esprimere le loro preoccupazioni sulle porte mancanti. Il problema, come emerge dai post, riguarderebbe non solo gli ingressi USB type C sulla console centrale e vicino ai sedili posteriori, ma anche un generale malfunzionamento dei caricabatterie wireless. Alcuni acquirenti sostengono che Tesla non abbia nemmeno detto loro che le auto sarebbero arrivate sprovviste di porte USB. Altri invece non si sono neanche resi conto dell’assenza delle suddette, fin quando non hanno letto i post su Reddit.

Electrek riporta che, ai pochi utenti che sono riusciti a mettersi in contatto con il servizio clienti, è stato riferito che “le porte USB potrebbero essere disponibili a partire da dicembre”. Ai fruitori è stato poi offerta la possibilità di prenotare un appuntamento tecnico per l’installazione. The Verge, tuttavia, rimane scettico sulle scadenze annunciate da Tesla. Ad ogni modo, per ora, gli acquirenti si ritrovano con un veicolo dotato di una costosissima batteria, che però non può nemmeno caricare i comuni dispositivi elettronici.

La crisi dei chip crea non poche difficoltà all’industria automobilistica

Non c’è da stupirsi di problematiche di questo tipo. Dopotutto la carenza di chip si è manifestata in molte aree della tecnologia, e l’industria automobilistica non fa certo eccezione. Alcuni dei nuovi modelli BMW, ad esempio, non saranno dotati di touchscreen e probabilmente gli acquirenti non saranno mai in grado di installarne uno. 

Conseguenze negative anche per GM. Quest’ultima ha già dovuto abbandonare la ricarica wireless e il modulo di gestione del carburante in alcuni dei suoi veicoli più recenti. Il brand ha persino ridimensionato la funzione Super Cruise sulle Cadillac. Insomma: se stavate pensando di acquistare un’auto nuova, forse è il caso di aspettare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button