fbpx
FeaturedMotoriNews

Tesla Model Y: rivelate le immagini del crossover coupé

Elon Musk e la sua creatura Tesla non lasciano mai i media senza notizie. Fresca di settimana è infatti la presentazione da parte della casa di Palo Alto del cugino muscoloso della Model 3: parliamo di Tesla Model Y. Il nuovo SUV compatto, il classico crossover dalle forme coupé, arriverà sul mercato l’anno prossimo.

La cugina muscolosa

Sempre totalmente elettrico, sempre molto simile alla Model 3, il look è quello della già accennata sport coupé con le dimensioni un po’ più accennate. Ancora non disponibili, le misure di quello modello saranno generose sicuramente in lunghezza. A livello di costruzione la piattaforma utilizzata è esattamente quella della Model 3, in modo simile alle case europee.

Parlando di prestazioni, il powertrain elettrico sarà in grado di spingere questa Model Y da 0 a 100 Km/h in soli 3.5 secondi. Con un’autonomia di circa 480 Km il prezzo finale sarà di circa 41,000 €; parliamo ovviamente della versione con il pacco batteria più capiente. A partire dal 2021 sarà possibile acquistare il modello più economico per 39,000 $ (meno di 35,000 €). La versione più spinta è dotata anche di ruote da 20”, spoiler in fibra di carbonio, freni e sospensioni sportive e la track mode.

Ad uno sguardo più accurato notiamo veramente tante somiglianze con la Model 3, con cui condivide il 75% della realtà costruttiva. Un po’ più grosso e con ben sette posti disponibili reincarna perfettamente l’anima Tesla: interni semplici e minimali dominati dal grande touchscreen centrale da 15 pollici.

Sempre più vicini agli ultimi livelli di guida autonoma, Musk afferma che la guida autonoma per questo modello è praticamente pronta; l’hardware c’è, manca solo qualche aggiornamento al sistema. Le previsioni di mercato secondo Tesla sono molto elevate: si parla di vendere più Model Y di tutte le Model S, X e 3 messe assieme. Una curiosità? Mettendo assieme tutte le lettere dei modelli Tesla otterrete “S3XY“. Il rapporto tra marketing, complottismo e psicologia è sempre stato articolato.

[amazon_link asins=’8820380986,0753557525,8804680245′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e57b5ccf-a215-4174-a793-a05c46b28985′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
autoblog.com

Autore

  • Federico Marino

    Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button