fbpx
NewsTech

Instagram lancia la funzione “Cerca sulla mappa”

Scoprire ristoranti, attrazioni turistiche e location di tendenza non è mai stato così facile

Instagram ha recentemente rilasciato la nuova funzione “Cerca sulla Mappa”, che permette agli utenti dell’app di scoprire ristoranti, attrazioni turistiche e location di tendenza vicino a loro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cerca sulla Mappa, la nuova funzione di Instagram

Cerca sulla Mappa Instagram

Instagram ha lanciato proprio oggi “Cerca sulla mappa”. Questa nuova funzione ha lo scopo di aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare in base alla loro posizione. Il social ha deciso di implementare la funzione in seguito ad alcuni comportamenti degli utenti.

Molti di loro, infatti, utilizzano Instagram per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag, ad esempio ristoranti e destinazioni di viaggio, così come per cercarne di nuovi. La funzione “Cerca sulla mappa” può essere utilizzata seguendo due diverse modalità:

  • Dalla tab di navigazione: premete sulla nuova icona della mappa, posta nell’angolo in alto a destra della tab di navigazione. Lì il social vi mostrerà luoghi popolari con hashtag di varie categorie come ristoranti, caffè e molto altro, in base alla vostra posizione.
  • Attraverso la ricerca degli hashtag: quando eseguite una ricerca utilizzando l’hashtag #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali nelle vicinanze pubblicate con quell’hashtag.

Potrete quindi scoprire luoghi di diverso tipo attraverso due modalità. Inoltre, visitando i relativi account Instagram, potrete ottenere maggiori informazioni riguardo al luogo o all’attrazione. Al momento Instagram ha rivelato che la funzione “Cerca sulla mappa” sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati.

Tra di essi troviamo Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro la funzione verrà estesa ad altri paesi.

“Cerca sulla mappa” è una funzione innovativa pensata studiando attentamente i modi in cui Instagram viene utilizzato dai diversi utenti. Molti utenti, dopo aver cercato attivamente aziende e servizi vicini ai loro interessi, condividono immediatamente le proprie recensioni con i loro followers.

Attraverso questa nuova funzione, inoltre, il social vuole rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati. Allo stesso tempo vuole agevolare l’interazione con i brand che amano. “Cerca sulla mappa” rappresenta anche un’opportunità per i proprietari di piccole imprese che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità.

Scoprite subito la nuova funzione direttamente dall’applicazione ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button