fbpx
NewsTech

Nasce Urbnx, la piattaforma per gli smartworker

Arriva Urbnx, la piattaforma nuova e innovativa dedicata allo smart working, per trovare e prenotare con la massima flessibilità spazi vicino a casa in cui lavorare e organizzare meeting.

Che cos’è la piattaforma Urbnx

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

Urbnx è nato durante la pandemia da un’idea dei dirigenti d’azienda Giovanni Peracin e Alberto Nathansohn.

La piattaforma è un marketplace digitale, che consente di trascorrere il tempo dedicato all’operatività lavorativa nei pressi di casa, ma stando al tempo stesso al di fuori di essa. La soluzione si qualifica come intelligente, poiché aiuta i lavoratori a mantenere il corretto equilibrio tra lavoro e tempo libero, favorendo così il wellness lavorativo.

“Leave The Stress Out Of Your Home” è il motto di Urbnx, che permette di reinterpretare e dare nuova vita a spazi in disuso in centro città o in periferia.

Fare home working è gestire un team che vive a distanza e non interagisce più come prima; un ufficio in casa che quasi mai è una stanza separata, con i figli e/o i partner intorno e diverse call/riunioni digitali, senza più un orario di servizio. Per non parlare delle relazioni che colano a picco, ridotte ad uno schermo con cui dialogare in solitudine ogni giorno.

Una condizione che per due lunghi anni abbiamo tutti vissuto e sofferto. È così che Alberto ed io, abituati invece ad una vita super dinamica, sempre a contatto con i collaboratori e con i clienti in tutto il mondo, abbiamo voluto dare un contributo al mondo del lavoro, realizzando un progetto innovativo che portasse valore alle persone, alle aziende e a tutto il territorio per fare del vero Smart Working” ha spiegato Giovanni Peracin, a cui si aggiunge il commento di Alberto Nathansohn.

La piattaforma è già attiva, per chi è alla ricerca così come per chi vuole mettere a disposizione uno spazio di lavoro. In questo momento siamo focalizzati sull’implementazione dell’offerta.”

Perché affidarsi a Urbnx

Secondo i dati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, nel 2022 in Italia il lavoro da remoto è stato utilizzato da circa 3,6 milioni di persone, un numero che nel 2023 dovrebbe subire un leggero aumento.

Questa modalità di lavoro si è estesa a macchia d’olio soprattutto durante il periodo del lockdown, portata poi avanti da diverse aziende per far fronte al caro-energia e all’esigenza di poter coniugare al meglio vita privata e lavoro.

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la piattaforma di Urbnx, compatibile con iOS e Android, oppure collegandosi al sito ufficiale, dove è possibile trovare e confrontare i prezzi e prenotare per poche ore o per intere giornate uno spazio di lavoro sicuro.

Perché affidarsi a Urbnx? Perché molto spesso le abitazioni non hanno spazi funzionali all’operatività lavorativa: quante volte gli smartworker hanno lavorato scomodamente in cucina o dal proprio letto per mancanza di superfici libere? Urbnx, quindi, si propone come soluzione per lavorare in smartworking dove si preferisce, in uno spazio attrezzato e tranquillo, che permette di relazionarsi con il mondo esterno.

In ultimo, sempre secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, uno dei motivi che convince le imprese ad adottare lo smart working è l’aumento dei costi energetici. Infatti, con una soluzione ibrida che prevede i lavoratori a casa per due giorni a settimana, le imprese possono risparmiare fino a 500 euro l’anno a postazione, ma anche ridurre le emissioni inquinanti di CO2.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button