fbpx
NewsSoftwareTech

Elon Musk risponde al lancio di Threads di Instagram

Oggi Meta ha presentato ufficialmente Threads, un’app concepita come diretta concorrente di Twitter, intensificando la rivalità tra i miliardari Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Threads consente alle persone di condividere testi e link, nonché di rispondere o ripubblicare i messaggi degli altri. E Musk ha twittato un paio di risposte che fanno capire cosa pensa della nuova app.

Elon Musk risponde al lancio di Threads

Threads vuole diventare il più grande sfidante di Twitter, il social di proprietà di Elon Musk. Che da quando il miliardario lo dirige, ha visto l’emergere di diversi potenziali concorrenti. Ma Zuckerberg pensa di poter fare meglio di Twitter, sfruttando l’enorme base utenti di Instagram.

Nella sua prima reazione al lancio della nuova offerta di Zuckerberg, Musk sembrava suggerire che Threads sia una replica di Twitter. Ha risposto a un tweet che affermava che i thread erano tweet fatti con il copia e incolla con una faccina che ride.

In un tweet successivo, Musk ha affermato: “È molto meglio essere oggetto di attacchi da parte di estranei su Twitter piuttosto che immergersi nella falsa felicità di Instagram che nasconde il dolore”.

Threads boom

L’applicazione recentemente rilasciata da Meta rappresenta l’ultimo capitolo della rivalità tra Musk e Zuckerberg, due miliardari che hanno persino proposto di incontrarsi in una lotta dentro una gabbia per risolvere le loro divergenze.

Oggi, dopo il lancio di Threads, Zuckerberg ha pubblicato su Twitter una foto di due Spider-Men identici che si stanno affrontando, il suo primo tweet in oltre dieci anni. Ammettendo in parte che sta copiando le funzionalità di Twitter. Come Instagram in passato ha “preso ispirazione” dalle Stories di Snapchat e i TikTok per i Reel – scelte vincenti grazie alla grande base utenti di Meta. Funzionerà anche questa volta? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button