fbpx
NewsTech

Amazon Counter: ecco il nuovo servizio di ritiro

La grande novità disponibile in migliaia di punti vendita

Amazon Counter è il nuovo servizio appena lanciato dal colosso americano in tutta Italia e nel Regno Unito. A partire da oggi infatti, l’azienda di Jeff Bezos permetterà un ritiro facile e veloce per gli ordini fatti dal sito. Ecco tutti i dettagli.

Amazon Counter: come funziona

Amazon Counter è una nuova rete di punti di ritiro che permetterà ai clienti di ricevere gli ordini fatti tramite sito web o applicazione presso nuovi punti vendita fisici sparsi in tutta Italia. I numeri dei punti fisici aumenteranno sempre di più in futuro grazie all’inclusione nel network di nuovi partner e punti vendita a cui Amazon si affiderà. Questo nuovo servizio è valido e funzionante a partire da oggi per tutti i clienti Amazon, sia con spedizione gratuita che con spedizione a pagamento; i clienti Prime potranno usufruire del servizio senza nessun costo aggiuntivo.

Amazon Counter è un servizio che fa parte della gamma dei servizi Amazon Hub, che comprende anche gli Amazon Lockers, ovvero degli armadi collocati strategicamente dentro e fuori alcuni grossi centri o reti commerciali al fine di permettere ai clienti il ritiro agevole di pacchi e buste varie.

Insomma, Amazon Counter è una vera e propria evoluzione tecnologica del classico servizio “clicca e ritira” che ultimamente era scomparso in favore degli Amazon Lockers. Grazie a Counter i negozianti potranno beneficiare di un maggior numero di clienti convergenti presso le proprie attività. Per i negozianti infatti sono numerosi i benefit di questa partnership, a partire dalla possibilità di avere più clienti nelle proprie sedi. Sono moltissimi gli acquirenti da Amazon.it e Amazon.co.uk che spesso hanno problemi con la ricezione dei pacchi: potrebbe infatti capitare di non essere a casa durante la consegna del corriere o di non avere a disposizione un ufficio o una sede lavorativa in grado di ricevere merci per conto terzi. Grazie al servizio Counter sarà quindi possibile per tutti ritirare i pacchi contenenti gli acquisti effettuati dal sito presso il negozio o il centro commerciale più comodo e vicino a casa. Questo permette, ad esempio, di effettuare un ordine, farlo ricevere al negoziante scelto e ritirarlo in tutta comodità anche in un giorno diverso da quello di consegna. In questo modo sarà possibile evitare la perdita del pacco o la necessità di un passaggio ulteriore del corriere. 

 

Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect”, spiega Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro. “Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter

Grazie al successo ottenuto dai primi test effettuati nelle settimane antecedenti al lancio del servizio, la rete Counter è attiva da oggi e sarà progressivamente estesa a tutti i punti vendita partner nel corso del 2019, inclusi i negozi NEXT nel Regno Unito e i punti vendita Giunti, Fermopoint e SisalPay presenti sul territorio italiano.

Amazon Counter sarà un motore per sviluppare ulteriormente il nostro apprezzato e innovativo servizio e aiuterà i nostri partner ad attirare più clienti nei loro negozi” dice Alberto Luisi, CEO e fondatore di Fermopoint. “Siamo certi che la partnership con Amazon rappresenti un nuovo e stimolante motivo di crescita per Fermopoint. Siamo felici di lavorare al fianco di una azienda che mette i clienti al centro del proprio servizio. Una filosofia che sposiamo pienamente”.

Utilizzare il servizio Amazon Counter è semplicissimo: dopo aver terminato l’ordine su Amazon.it o Amazon.co.uk, i clienti potranno procedere al pagamento e poi selezionare il punti di ritiro Counter più comodo in base alle proprie esigenze. Quando l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro scelto, il cliente riceverà una notifica via mail o tramite l’app ufficiale di Amazon contenente un codice a barre univoco per il ritiro unitamente agli orari di apertura del punto vendita. A partire da quel momento, l’acquirente avrà 14 giorni di tempo per ritirare l’ordine presso il negozio scelto. Una volta giunti in negozio, i clienti potranno mostrare il codice a barre univoco al personale del punto vendita che, una volta eseguita la scansione, provvederà alla consegna del pacco.

Amazon Counter è uno dei servizi offerti dal programma Amazon Hub insieme ai Locker. Per ulteriori informazioni sul programma Hub, per trovare il punto vendita aderente più vicino a voi o per richiedere l’attivazione di questo servizio presso la vostra attività, è sufficiente visitare la pagina ufficiale dedicata al servizio.

[amazon_link asins=’B005VG4G3U,B00WR7WARU,B00DBUDS0A,B00WUP1OMG,B071VMQV41,B01E42VBGG,B00SHJH8Q0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8671c9b3-5130-4eb5-ae38-1cc1abff2071′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button