fbpx
NewsTech

Tik Tok: presto la possibilità di fare shopping direttamente dall’app

Tik Tok e Instagram sono da sempre in competizione, soprattutto da qualche Instagram ha deciso di basare la propria attività sui reels, che altro non sono che elemento caratteristico di Tok Tok. Oltre ai video, però, entrambe le piattaforme offrono molto di più, come la sezione shopping. Instagram ne ha appena oscurato l’icona e presto verrà eliminata la possibilità di fare shopping live. Tok Tok, invece, sta lavorando sull’introdurre la possibilità di fare shopping direttamente dalla piattaforma.

Tik Tok dà la possibilità di fare shopping direttamente dall’app

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

L’app di video per eccellenza ha lanciato una funzione di pagamento tramite app che consente ai marchi di vendere i propri prodotti direttamente sulla piattaforma. Questo, per ora, solo negli Stati Uniti.

Tutti i brand che metteranno a disposizione la possibilità di acquistare i prodotti, avranno sul proprio profilo un’icona a forma di borsa. Cliccandoci, sarà possibile visualizzare il catalogo dei prodotti spiegati attraverso i video, le immagini, la descrizione ed ovviamente i prezzi. Gli utenti possono aggiungere i prodotti da negozi diversi mantenendo sempre lo stesso carrello, in modo da poter pagare tutto insieme.

Ci si augura che le cose andranno diversamente da Instagram. Questo perché la piattaforma di Meta ha già provato a far andare avanti la sezione Shopping, ma senza successo. Tale sezione verrà rimossa completamente e quest’azione è stata anticipata dall’eliminazione del Live Shopping, che consentiva ai creatori di taggare i prodotti durante i video in diretta.

Non si sa bene quando Tik Tok espanderà la sue funzionalità di acquisto in altri posti del mondo. Il principale concorrente di Instagram avrà successo laddove la piattaforma Meta ha fallito?

instagram reels
Instagram Reels vs TikTok concept. Facebook launches a new Instagram feature to compete agaisnt short video app TikTok. United States, August 06, 2020

Non sarà più disponibile lo shopping dal vivo su Instagram

Instagram ha fatto sapere ai propri utenti che una funzionalità non sarà più disponibile. Si tratta dello shopping dal vivo, ma a cosa serve di preciso? La piattaforma dà la possibilità alle aziende e ai creatori di taggare i prodotti quando trasmettono in diretta. Il pubblico ha così la possibilità di comprare i prodotti aggiunti al video o perlomeno salvarli.

Gli sviluppatori hanno spiegato perché hanno dovuto togliere questa funzionalità. Questa modifica dovrebbe aiutare il social network a canalizzare le attenzioni sui prodotti e sul video stesso.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button