fbpx
NewsSmart HomeTech

BTicino porta la sua Smart Home al CES 2020, con un tocco di design

BTicino porta al CES 2020 le sue soluzioni integrate per una  Smart Home all’insegna della tecnologia e del design, forte dell’esperienza maturata negli anni.

Leggi anche – Nuovo Classe 100X BTicino: il primo videocitofono standard connesso

BTicino al CES 2020 con Living Now

Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico, sono i punti di forza della casa smart di BTicino che, anche quest’anno, è presente al CES di Las Vegas. Protagoniste sono la connessione e l’integrazione tra i diversi dispositivi, anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo (acquisita poco tempo fa), per dare ai consumatori l’opportunità di interagire in modo ancora più semplice e immediato con la propria casa intelligente. Una casa dove luci, tapparelle, termostati e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia con la grande attenzione al design che, da sempre, distingue Bticino.

Tra i prodotti da segnalare: i comandi digitali Living Now, tra i quali spicca il comando vocale che integra Amazon Alexa nella propria struttura permettendo di attivare, con la voce, tutte le funzioni connesse incluse luci, tapparelle e energia, premiato proprio con il CES Innovation Award nel 2019. Presente anche il nuovo termostato intelligente Smarther with Netatmo che  tramite l’app Home + Control, la stessa di Living Now, permette di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort.

Domotica accessibile

A dimostrazione che una casa connessa può essere alla portata di tutti, Bticino porta a Las Vegas anche il videocitofono Classe 100X, che coniuga modernità e innovazione e, grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni.

“Con oltre 200.000 impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso Bticino,  per noi la smart home è già una realtà – dichiara Franco Villani, amministratore delegato BTicino -. Il nostro obiettivo resta  quello di portare delle innovazioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso”.

All’interno dello stand è inoltre possibile scoprire le altre soluzioni connesse del Gruppo Legrand per vivere al meglio la propria casa, all’insegna dell’innovazione e del risparmio dei consumi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button