fbpx
CulturaPerché guardarlaRubricheSpettacoli

Clark e la “Sindrome di Stoccolma” – Perché guardarla?

La nuova serie TV con protagonista Bill Skarsgård è un prodotto da non perdere assolutamente: ecco perché

Clark è la nuova serie TV true crime biografica di Netflix diretta da Jonas Åkerlund e che ha come protagonista un caotico Bill Skarsgård nei panni di Clark Olofsson, il famigerato rapinatore di banche svedese e colui che ha dato origine all’espressione “sindrome di Stoccolma”. Scopriamo insieme perché dovreste assolutamente aggiungere questa serie TV alla vostra lista.

Clark e la “Sindrome di Stoccolma” – Perché guardarla?

Le serie TV ispirate a crimini realmente accaduti sono da sempre il piatto preferito del pubblico, in particolare perché aggiungono quel dettaglio in più che crea caos e dramma, ancora più dramma. Insomma, la ricetta perfetta per passare al meglio queste calde serata estive. Se anche voi siete alla ricerca di questo piatto prelibato sappiate che Clark, la nuova serie originale di Netflix, è ciò che fa al caso vostro.

La mini-serie Clark si basa sulle “verità e bugie” della biografia del vero Olofsson. Il prodotto ci offre una panoramica della sua vita, a partire dalla sua nascita nel 1947 fino ad arrivare alla sua vita adulta. Mentre vediamo Clark crescere, il protagonista descrive tutti i tipi di truffe in cui si è imbarcato, la maggior parte illegali.

“Non ho mai fatto un giorno di lavoro onesto, ma ho sempre avuto soldi”, afferma. Da ragazzino ha trascorso la maggior parte del tempo in un carcere minorile, ma questo non è mai stato un deterrente per lui. A 18 anni ruba, fa festa e molti danni.

Dopo un incidente d’auto in cui è letteralmente sfuggito dalla morte, Clark e i suoi amici scappano dal riformatorio e vanno in spiaggia: qui il protagonista incontra una ricca madre single di nome Liz (Malin Levanon) e sua figlia Madorie, soprannominata Madu (Isabelle Grill). Con una bugia riesce a farsi ospitare dalle due e a vivere insieme a loro.

In seguito organizza un’enorme rapina con il suo amico Gunnar; tuttavia, dopo aver rapinato un negozio, i due vengono colti in flagrante dalla polizia.

Un crimine romanzato

Clark perche guardarla netflix tech princess

L’aspetto più interessante di questo prodotto è proprio la sua narrazione romanzata che lo rende avvincente e ancora più particolare. Il regista ci mostra Clark nel suo percorso di vita, da bambino ad adulto, mentre inganna tutta la Svezia che si innamora di lui, nonostante le numerose accuse di traffico di droga, tentato omicidio, aggressione, furto e decine di rapine in banca.

Utilizzando l’autobiografia di Olofsson, spesso veritiera e altrettanto fittizia, Åkerlund fa rivivere con caos e umorismo una delle personalità più controverse della storia svedese contemporanea.

Il regista non si limita a raccontare i crimini di Clark e a mostrare i misfatti in modo drammatico; ci offre invece un prodotto caoticamente e completamente fuori di testa, permettendoci in qualche modo di partecipare all’azione. Nel ruolo del protagonista della serie, Bill Skarsgård è perfettamente eccentrico, eccezionale e sorprendente.

Anche quando la serie TV inizia a prendere una piega più strana, Skarsgård riesce comunque a mantenere viva l’attenzione sullo schermo. L’attore è una sorta di icona strana, crudele e carismatica. È tanto umoristico quanto spaventoso, mentre la storia offre crimini e assurdità ad ogni episodio.

Quindi, perché guardare Clark di Netflix?

Netflix Clark perche guardarla tech princess

Clark è un prodotto particolare e da non perdere; qui, sesso, umorismo e azione si fondono per creare qualcosa di veramente unico e forse mai visto prima. Possiamo affermare che Clark è una serie rumorosa, che si fa sentire e che decide di mettere da parti quasi tutte le convenzioni biografiche. È caratterizzata da un ritmo veloce e irregolare, che spesso ci disorienta per poi riportarci sulla retta via.

Ci troviamo davanti ad un prodotto in grado di coinvolgere interamente il pubblico e che, allo stesso tempo, riesce ad offrire anche un alto livello di intrattenimento.

Clark, la nuova serie TV originale di Netflix, è un prodotto da aggiungere alla propria lista; è sfacciato, riesce a catturare l’attenzione dello spettatore grazie alla sua natura indisciplinata e risulta quasi perfetto grazie al carisma e alle magnetiche abilità di Bill Skarsgård.

L’attore è eccezionale nel suo ruolo e riesce a dare vita, in modo realistico, ad ogni pensiero ed emozione.

Insomma, davanti a noi abbiamo un prodotto esplosivo, esilarante e davvero folle, reso ancora più magico da Skarsgård che sembra essere nato per interpretare quel ruolo. La serie TV è composta da soli sei episodi ma fidatevi di noi: non ne potrete più fare a meno. È un prodotto che va vissuto e assaporato con calma, minuto dopo minuto. Non ve ne pentirete, potete starne certi.

Vi ricordiamo che Clark è ora disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

Offerta
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button