fbpx
HardwareTech

D-Link porta la connessione a km di distanza

Soluzioni point-to-point e point-to-multipoint che superano le sfide delle aree più difficili fornendo una connettività stabile e ad alta velocità su grandi distanze

D-Link ha annunciato due nuovi arrivi alla sua famiglia di soluzioni per la connettività. I nuovi 5km long-range Wireless AC Bridge (DAP-3711) e i 20km Long Range Wireless AC Bridge (DAP-3712) sono progettati per offrire una connettività resiliente, stabile e veloce in aree precedentemente impossibili da raggiungere sia in ambienti urbani che rurali.

Costruiti con tecnologie di punta del settore e progettati specificamente per la copertura a lunga distanza, il DAP-3711 e il DAP-3712 sono dotati di antenne direzionali high-gain da 15 e 23 dBi, come da descrizione. Queste consentono una copertura di rete stabile e ad alta velocità equivalente a una connessione cablata fino a 5 km e 20 km di distanza, rispettivamente, ideale per impostare la videosorveglianza o l’accesso wireless anche nei luoghi più remoti.

Il DAP-3711 e il DAP-3712 offrono velocità di trasferimento fino a 867 Mbps e sono progettati con tecnologia TDMA, che filtra le interferenze creando un collegamento diretto tra l’access point e il client. Le trasmissioni vengono assegnate a una fascia oraria, eliminando sovrapposizioni di dati e riducendo le interferenze per massimizzare l’efficienza airtime e le velocità di trasferimento. Per di più, sono anche dotati di crittografia wireless personale ed aziendale a 128 bit per supportare la sicurezza end-to-end.

Progettati appositamente per resistere a una vasta gamma di ambienti esterni, il DAP-3711 e il DAP-3712 sono racchiusi in robusti case con classificazione IP66, resistenti all’acqua e alla polvere, oltre a una protezione incorporata contro i sovraccarichi di 8kV. Ideali per schermare le reti in caso di eventi atmosferici e ambienti difficili, i bridge wireless D-link permettono ai dispositivi di essere implementati ovunque sia necessario per garantire una connettività costante.

I nuovi bridge wireless D-link supportano Power-over-Ethernet (PoE) e sono dotati di un iniettore PoE incluso. Questo permette ai manager di rete di eseguire una singola connessione via cavo e di installare i dispositivi in modo rapido e senza sforzo, senza la necessità di prevedere linee di alimentazione separate.

D-link, caratteristiche principali:

  • Permettono di collegare senza fili dispositivi a 5 km e a 20 km di distanza l’uno dall’altro
  • Le antenne direzionali high-gain forniscono una copertura wireless veloce, stabile e a lungo raggio
  • L’alta velocità e la copertura costante filtrano le interferenze con la tecnologia TDMA
  • Il case IP66 resistente all’acqua e antipolvere consente l’implementazione in condizioni esterne difficili
  • Il PoE consente un’installazione più pulita con alimentazione e connettività di rete su un unico cavo
  • La protezione dai sovraccarichi di 8kV protegge la tua rete da carichi di tensione imprevisti
  • Velocità AC wireless a 5GHz fino a 867Mbps
  • Crittografia wireless personale e aziendale a 128bit per una rete più sicura

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button