fbpx
CulturaNews

EpiCura: il primo poliambulatorio digitale in Italia disponibile per il pubblico

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia che, grazie alla sua piattaforma tecnologica, potrà gestire tempestivamente servizi sanitari erogati attraverso un network di 700 professionisti certificati e dislocati su tutto il territorio nazionale. Potrete, quindi, richiedere anche consulenze telefoniche o video-consulti.

Cosa offre EpiCura nello specifico e come usufruire del servizio?

Il servizio, a disposizione sette giorni su sette (dalle 8.00 alle 21.00), vi fornirà medici specialisti, pediatri, veterinari, fisioterapisti, infermieri e molti altri professionisti della sanità.

Accedere al servizio è molto semplice: vi basterà collegarvi al sito oppure chiamare il numero verde gratuito 800 909 209. Dopodiché sarà sufficiente indicare il professionista di cui avete bisogno, l’orario che preferite e completare il pagamento online.

Dopo aver eseguito questi semplici passaggi, il professionista di EpiCura, all’orario concordato, contatterà il paziente al numero indicato. Dopo il consulto vi è anche la possibilità di prenotare una visita a domicilio nelle città di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona.

EpiCura vi offre numerosi servizi: potrete prenotare sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona (ad esempio in casa, in ospedale o presso le case di risposo) sia durante il giorno che durante la notte, per anziani, persone malate o disabili.

Potrete anche prenotare visite mediche generiche, visite pediatriche e veterinarie. Da settembre 2019, inoltre, sono stati attivati i servizi di psicoterapia e di assistenza psicologica. Tutti i pagamenti e le fatturazioni sono gestite dal servizio di EpiCura che vi permette di pagare online, tramite bonifico bancario o in contanti.

Infine le prestazioni vengono regolarmente fatturate e, per quanto riguarda quelle sanitarie, potrete scaricarle dalla dichiarazione dei redditi o utilizzarle per rimborsi assicurativi.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button