fbpx
Fiat 500 elettrica presentazione

Nuova Fiat 500: la city car elettrica presentata a Mattarella e Conte
Debutto istituzionale per la Nuova 500


Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso mese di marzo, la Nuova Fiat 500, la nuova vettura elettrica a zero emissioni del gruppo FCA, ha fatto il suo debutto in pubblico. La city car elettrica del marchio italiano è stata presentata, infatti, al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Successivamente, la vettura è stata mostrata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Debutto istituzionale per la Fiat 500 elettrica 

In attesa del debutto in concessionaria, programmato per la fine dell’estate, la Nuova 500 è stata protagonista di un vero e proprio debutto istituzionale. La vettura è salita al Quirinale per essere presentata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Successivamente, la city car a zero emissioni è arrivata sino a Palazzo Chigi per essere presentata al Premier Giuseppe Conte.

Nel suo debutto istituzionale, la 500 elettrica è stata accompagnata dal Presidente di FCA, John Elkann, dal presidente di Fiat, Olivier François, e dal responsabile dell’area EMEA di FCA, Pietro Gorlier. L’evento di presentazione è un nuovo ed importante passo per il debutto commerciale della 500.

La nuova city car a zero emissioni di casa Fiat è stata disegnata e ingegnerizzata a Torino ed è pronta ad entrare in produzione nello stabilimento FCA di Mirafiori.  Nel sito produttivo piemontese è quasi tutto pronto per l’avvio della produzione di serie della vettura.

La Nuova Fiat 500 è uno dei progetti più importanti del nuovo piano industriale di FCA per gli stabilimenti italiani del gruppo, recentemente confermato. Il progetto prevede l’avvio di un massiccio programma di elettrificazione che va a coinvolgere tutti, o quasi, i siti produttivi di FCA in Italia.

In vista della conclusione dell’operazione di fusione con PSA, il gruppo FCA compie un importante passo in avanti verso il futuro con il lancio della sua Nuova 500, la piccola city car elettrica sempre più simbolo dell’azienda e del marchio Fiat.

Offerta

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link