fbpx
CulturaNews

illimitHER South Marathon: appuntamento al 17 settembre

L'evento si svolgerà ad Ortigia

Venerdì 17 settembre, a partire dalle 17.30, è in programma l’illimitHER South Marathon. Si tratta del primo grande appuntamento organizzato nel Sud Italia del programma illimitHER, nato per promuovere la cultura STEM e ispirare i giovani e soprattutto le ragazze ad intraprendere strade coraggiose per quanto riguarda studio e lavoro. L’evento si svolger a Piazza Duomo, nel cuore di Ortigia. illimitHER South Marathon è organizzato insieme a BIP e Fondazione Ortygia Business School con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Le protagoniste dell’evento illimitHER South Marathon

Le protagoniste di illimitHER saranno Chiara Spiniello, astrofisica, Giusy Sica, cultural project manager e Roberta Pellegrino, imprenditrice. Tre donne con tre storie diverse per raccontare l’importanza del capitale umano e della connessione con la propria terra d’origine. A moderare l’appuntamento sarà Silvia Boccardi, una delle voci più celebri della famosa community di Will Media.

Come seguire l’evento

illimitHER South Marathon è un incontro completamente gratuito. L’evento potrà essere seguito in presenza oppure in streaming. Per la diretta streaming è possibile registrarsi al sito ufficiale. Da notare che è prevista anche una trasmissione live sui canali social di illimity di Facebook e LinkedIn.

Da segnalare che, prima dell’evento, si svolgerà, all’interno della Fondazione Ortygia Business School, Ortigia, un workshop di Design Thinking. L’obiettivo dell’evento è aiutare le giovani donne a scoprire il proprio potenziale e valorizzarlo nel mondo del lavoro. Per partecipare è necessaria la registrazione.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button