fbpx
AutoMotori

Nissan invia il miglior istruttore di guida europeo per lezioni su Juke

Paul Eames al volante per la masterclass su Nissan Juke

Nissan ha scelto Paul Eames per realizzare una masterclass di guida a bordo della Nissan Juke. Eames è il massimo esperto di guida del Customer Oriented Engineering Nissan, e nelle lezioni svela come controllare al meglio acceleratore, sterzo e la dotazione tecnologica del veicolo in base alla situazione.

Juke è l’auto ideale per questo tipo di contenuto, in quanto è pensata per girare per strade urbane, extraurbane e autostrade. Un veicolo versatile in grado di performare bene in ogni situazione, grazie alla manovrabilità e al motore tre cilindri turbocompresso da 1 litro. Quest’unità rende infatti la Juke reattiva e sempre scattante.

Chi è Paul Eames

Paul ha trascorso oltre 25 anni a collaudare i veicoli dell’azienda in tutto il mondo, migliorando e affinando le tecniche di guida fino a ottenere la qualifica “A1”. E’ così diventato uno dei migliori piloti-istruttori dell’intera compagnia.

istruttore di guida nissan juke

A proposito della Juke, ha dichiarato:

“Nissan JUKE è un’auto fantastica per chi vuole affinare le proprie abilità al volante e sperimentare tecnologie d’avanguardia, progettate per regalare il massimo piacere di guida. La versatilità di JUKE è l’ideale per i viaggiatori che si muovono spesso tra città, autostrade e strade extraurbane. Le sue sofisticate dotazioni tecnologiche offrono maneggevolezza e divertimento”.

I contenuti della masterclass Nissan

La masterclass si articola in 3 contenuti, in cui viene trattato ogni volta un tema diverso. Nella prima si parlerà della guida dinamica su strade extraurbane. Il focus sarà sul rispetto dei limiti di velocità, molto variabili in questi contesti.

Nella seconda parte si affronterà il tema della guida in città senza stress. Paul spiegherà come dosare acceleratore e frenata per vivere la guida in città in modo molto più sereno e rilassato, così da evitare i classici strattoni e stop-and-go.

La terza e ultima sezione della masterclass riguarda la guida in autostrada. Gli elementi tech dell’auto che salvaguardano il pilota in autostrada sono i protagonisti di questa parte, come il rilevatore di stanchezza. Paul, a questo proposito, ribadisce l’importanza di concedersi pause e riposarsi, per essere sempre al meglio delle proprie capacità.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button