fbpx

Il sito di SOS Villaggi dei Bambini si rimette a nuovo


SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione ONLUS impegnata nel sostegno di bambini privi di cure famigliari o a rischio di perderle. Lo scopo del suo sito internet è quello di mostrare l’attività dell’organizzazione e dare spazio alle testimonianze di chi ha potuto usufruire del prezioso lavoro di questa ONLUS.

SOS Villaggi dei Bambini: nuovo design e nuovi contenuti

Il nuovo sito di SOS Villaggi Bambini si presenta con una nuova veste grafica più moderna e accattivante, nel senso che oltre a rispettare certi parametri che permettono al sito di essere visualizzato correttamente da dispositivi desktop e mobili, non tralascia quei dettagli che sono tipici della crossmedialità.

Nuova grafica e nuova impaginazione, quindi, ma non fini a se stesse perché al centro del portale adesso ci sono i contenuti, le testimonianze di chi ha beneficiato delle attività di SOS Villaggi dei Bambini, le esperienze degli operatori e la vita quotidiana all’interno dei Programmi e Villaggi SOS di tutta Italia.

Non manca l’utilizzo di materiale tipicamente multimediale come immagini, video e animazioni impiegate per arricchire le sezioni del sito.

Ultima, ma non meno importante, la sezione dedicata alla trasparenza e all’accountability: dal menù in alto si potrà facilmente accedere alla sezione (contenente documenti in pdf liberamente consultabili e scaricabili) che descrive, punto per punto, in che modo vengono usati tutti i fondi a disposizione dell’organizzazione.


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!