fbpx
CulturaNews

Waze: traffic partner del Giro d’Italia 2019

Waze e RCS Sport creano una partnership per rendere il Giro d'Italia ancora più accessibile ai milioni di appassionati

In occasione del Giro d’Italia 2019, che si svolge dall’11 maggio al 2 giugno lungo un percorso di quasi 3.600Km, Waze ed RCS Sport hanno istituito una partnership per rendere più facile, agli appassionati e non solo, la fruizione di questo importante evento sportivo.

Logistica facilitata per comuni e sportivi

Il Giro d’Italia è una corsa ciclistica che oltre ad interessare gli amanti del ciclismo, coinvolge anche i comuni che ospitano le tappe della gara. È in questo contesto che si inserisce la partnership tra Waze (che, ricordiamo, è un’applicazione di navigazione gratuita basata sul croudsourcing in cui ogni utente, detto wazer, fornisce in tempo reale informazioni sul traffico, tra cui code, incidenti e variazioni su un determinato percorso stradale) e RCS Sport (azienda specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi) il cui scopo è quello di guidare gli appassionati verso i luoghi toccati dal Giro.

Ma non solo.

I comuni interessati dal passaggio dei ciclisti, saranno ovviamente costretti a proporre delle modifiche alla circolazione stradale ed è qui che Waze viene in aiuto, fornendo agli automobilisti, che rischierebbero di trovarsi bloccati, dei percorsi alternativi.

La parola ai responsabili!

Dario Mancini, Country Manager di Waze

Un evento così grande porta con sé inevitabilmente anche un aumento notevole del traffico cittadino – commenta Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze – considerando che le 21 tappe toccano moltissimi comuni che durante i giorni della manifestazione devono fare fronte ad un aumento importante di persone e ridisegnare la viabilità. In questo contesto, Waze è il partner ideale per supportare le municipalità in questi giorni di grande afflusso e siamo entusiasti di poter mettere la nostra tecnologia a servizio dei comuni toccati“.

Siamo molto contenti di avere Waze come Traffic Partner; un esempio perfetto di come la tecnologia può sostenere concretamente una manifestazione storica come il nostro Giro d’Italia 2019, che quest’anno è arrivato al suo 102esimo compleanno” conclude Paolo Bellino, AD di RCS Sport.

L’app di Waze è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Waze GPS e traffico live
Waze GPS e traffico live
Developer: Waze
Price: Free

‎Waze GPS e traffico live
‎Waze GPS e traffico live
Developer: Waze Inc.
Price: Free

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button