fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

PlayStation Now arriva in Italia: caratteristiche e prezzi

Il nuovo servizio in abbonamento per lo streaming e il download dei videogiochi arriva nel Bel Paese al costo di 14,99 euro

PlayStation Now, il servizio di Sony basato sulla tecnologia cloud di Gaikai, è disponibile da oggi anche in Italia. Ebbene sì, ora vi basterà abbonarvi per accedere ad un catalogo incredibilmente vasto che include giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2. Insomma, non solo potrete godervi i titoli più recenti ma anche ripescare i giochi che avete amato in gioventù.

PlayStation Now: cosa prevede?

Nato ufficialmente nel 2014, PlayStation Now può oggi contare su un catalogo composto da oltre 600 titoli, catalogo che risulta in continuo aggiornamento.

Due le modalità di fruizione previste: il download e lo streaming. Attenzione però, non tutti i giochi possono essere scaricati: al momento infatti i titoli per PS3 sono accessibili solo online. A differenziare le due modalità troviamo anche la generale qualità grafica dei videogame disponibili: lo streaming infatti prevede una risoluzione massima di 720p, mentre dopo il download potrete sfruttare il Full HD o addirittura il 4K.

Non avete la console a portata di mano? Niente panico, PlayStation Now funziona anche su PC. Ovviamente non sarà possibile installare i videogiochi sul vostro computer ma potrete contare sull’online, a patto però che la vostra connessione raggiunga almeno i 5 Mbps.

Lo streaming prevede poi un ulteriore vantaggio: i salvataggi dei titoli giocati in streaming rimarranno nel cloud, accessibili quindi sia da PC che da PS4.

Quanto costa?

PlayStation Now è disponibile al prezzo di 14,99 euro nel caso di una sottoscrizione mensile. Potete in alternativa risparmiare optando per un abbonamento annuale, disponibile al costo di 99,99 euro.

Indecisi sul dà farsi? A disposizione avete una trial di 7 giorni, utile a capire se il servizio faccia o meno al caso vostro.

E PlayStation Plus?

Attenzione: PlayStation Now non è un’alternativa a PS Plus. I due servizi hanno obiettivi e scopi differenti. Uno vi consente di giocare online con gli amici e di ottenere ogni mese 2 giochi gratuiti per la vostra PS4, l’altro vi permette di accedere ad un immenso catalogo di titoli.

Per usare PlayStation Now però non vi serve l’abbonamento al Plus: l’iscrizione al nuovo servizio vi garantisce l’accesso al multiplayer di tutti i giochi presenti sulla piattaforma.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker