fbpx
MobileNewsTech

Cosa aspettarsi dal MWC 2023

Cosa vedremo alla fiera del mondo mobile di Barcellona

Settimana prossima inizierà il Mobile World Congress (MWC) 2023, la fiera più importante per il mondo smartphone e telecomunicazioni in generale: cosa aspettarsi dalla fiera di Barcellona? Noi di techprincess siamo pronti a partire e raccontarvi tutto dalla Catalogna: ecco un assaggio di quello che ci sarà.

MWC 2023: cosa aspettarsi dalla fiera di Barcellona

Il Mobile World Congress nasce come un evento in cui le aziende di telecomunicazioni – smartphone, hardware, rete – potevano stringere rapporti fra loro, con gli esperti dell’industria che andavano a cogliere i principali trend. Ma negli ultimi anni il mondo degli smartphone e della tecnologia in generale ha colto l’interesse di moltissimi: è diventata sempre più un evento “consumer”, in cui annunciare novità sul mercato.

Se il CES di Las Vegas è dove si parla di novità tech in generale, il MWC di Barcellona mette al centro lo smartphone. Quest’anno, 75 mila persone visiteranno la Fira Barcelona per scoprire le novità in arrivo.

I brand di smartphone tendono sempre più a presentare prodotti in show (dal vivo ma anche in streaming) dedicati ai propri top di gamma, quindi non ci aspettiamo tante novità assolute. Ma questo sarà un momento per vedere dal vivo gli ultimi annunci di brand come Samsung e OnePlus, che hanno appena lanciato i propri top di gamma.

Inoltre, aziende come Xiaomi o Honor hanno annunciato alcuni prodotti in Cina e li porteranno per la prima volta in Europa – magari con qualche novità per il nostro mercato. E poi ci sono Nokia, Huawei e molti altri brand.

Anche Qualcomm ha già annunciato il proprio chip, ma vedremo diverse aziende implementarlo in Europa per la prima volta. Altre aziende del mondo telecomunicazioni come ZTE, Huawei e Xiaomi potrebbe annunciare novità nell’ambito network, oltre che mobile.

Se lo smartphone sarà il focus principale, ci sarà spazio anche per altre tecnologie. HTC potrebbe presentare il nuovo visore Vive XR, così come Lenovo e Motorola che potrebbe presentare novità in tema VR. Non ci saranno però Meta e Sony, molto attive in questo ambito. E poi c’è la tematica intelligenza artificiale, quella climatica e non solo.

Infine, la grande possibilità di incontrare i dirigenti delle aziende e chiedere informazioni sul presente e sul futuro del settore. Insomma: avremo tanti contenuti interessanti e tanti modi per raccontarvi questa fiera.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button