fbpx

L’azienda Coreana ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy A90 5G, medio gamma ideale per chi vuole essere sempre connesso ad alta velocità ma con un occhio al portafoglio.

Samsung Galaxy A90: 5G alla portata di tutti

Se fino ad ora era d’obbligo puntare ai modelli top di gamma per poter usufruire della connettività 5G, con conseguente dispendio di danari, da oggi Samsung ci offre un’alternativa.

Il Galaxy A90 5G offre un’esperienza potente, fluida e affidabile. È l’ultimo esempio dell’impegno Samsung per una collaborazione aperta, combinando le funzionalità avanzate del mobile e il complesso design dei dispositivi Galaxy con innovative soluzioni 5G di partner come Qualcomm. Equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, il Galaxy A90 5G offre un’esperienza rivoluzionaria, dall’eccellente connettività 5G alle avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.

Siamo entusiasti del successo della serie Galaxy A – una generazione di smartphone costruita per la nuova Era Live che si concentra sulle caratteristiche essenziali che la gente desidera di più, tra cui una fotocamera di alta qualità, una batteria a lunga durata e un display immersivo“, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Samsung ha lavorato instancabilmente con i nostri partner nell’ecosistema 5G per renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile, e ora stiamo offrendo la connettività 5G su tutta la gamma smartphone Galaxy, offrendo a più persone un’esperienza di connessione ad alta velocità.”

Alcune caratteristiche

Al suo interno troveremo 6 o 8 GB di RAM e 128GB di memoria. Il pannello è da 6.7 pollici di tipo Super AMOLED FHD+  con un piccolo notch “Infinity-U” e sensore di sblocco con impronta digitale sotto schermo. Posteriormente troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, una grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La fotocamera frontale invece sarà da ben 32 MP. La batteria è capiente, da 4500 mAh, utilissima dati i consumi dovuti alla rete 5G. Sarà possibile ricaricarla fino a 25W. 

Sarà presente la possibilità di utilizzarlo con Samsung DEX. Samsung DeX permette di espandere la propria esperienza sullo schermo del PC o sulla TV. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione Collegamento a Windows per proiettare il display dello smartphone sul desktop per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e sfogliare le foto recenti.

Il Galaxy A90 5G, creato con un unico disegno geometrico sul vetro posteriore, sarà disponibile in due opzioni di colore – bianco e nero – a partire dal 4 settembre in Corea. A breve giungeranno notizie sul prezzo e sulla disponibilità nel nostro mercato, per cui stay tuned!

[amazon_link asins=’B07NDWMF1S,B07VPVNJGB,B07NWRQT56,B07NWTJ1LG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5c802e6-6487-43ad-9c9a-2b65f609c0db’]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.