fbpx
Tech

Synology DiskStation DS120j: il NAS “personale” per backup e condivisione

Synology introduce DiskStation DS120j, un NAS per gli utenti domestici che vogliono condividere contenuti e fare backup in modo semplice

Synology è un’azienda conosciuta per la proposta soluzioni di backup (e non solo) hardware e software destinati alle aziende. Con il modello DiskStation DS120j, la società mette a listino un NAS (Network Attached Storage) pensato per essere collegato a una postazione singola, ovvero a un PC per consentire all’utente un backup dei propri dati sicuro e facile da gestire, ma anche di condividere tutti i propri video e foto in modo del tutto semplice.

“Il DS120j è facile da configurare ed è perfetto per il backup di foto e video sui dispositivi portatili”, ha affermato Michael Wang, Product Manager presso Synology Inc. “Il DS120j racchiude molte delle versatili funzionalità software di Synology ed è acquistabile a un prezzo molto competitivo, la scelta ideale rispetto ai dispositivi di archiviazione esterni tradizionali”.

Caratteristiche hardware

Il DiskStation DS120j integra una CPU dual-core Marvell Armada 3700 88F3720 da 800 MHz, abbinata a 512 MB di memoria DDR3L. Può essere inserito un solo hard disk SATA da 3,5 pollici o 2,5 pollici, questi ultimi utilizzando il supporto opzionale (qui la lista di quelli compatibili). La capacità raw interna massima è di 16 TB, mentre la dimensione massima di un volume singolo arriva 108 TB. A livello di connessioni sono presenti due porte USB 2.0 e una LAN RJ-45 da 1 Gbe.

Le dimensioni sono abbastanza compatte (166 mm x 71 mm x 224 mm) e il suo peso di 700 g (senza hard disk) lo rende ideale da posizionare su una scrivania senza particolare ingombro. La ventola da 60 mm può essere impostata su diverse modalità a seconda dell’esigenza: tra questa spicca anche la “modalità silenziosa” per far sì che il NAS non disturbi quando è in uso.

DiskStation Manager

I dati immagazzinati nel DiskStation DS120j sono gestiti tramite la piattaforma DiskStation Manager, che consente di impostare i backup in modo facile e al tempo stesso di scegliere quali cartelle e file possono essere disponibili anche da remoto.Gli stessi possono anche essere condivisi, sempre in maniera molto semplice.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button