fbpx
CulturaEventiFood and BeverageLifestyleNews

Tutto Molino Magri Day: grande successo per l’iniziativa

Nel corso dell’evento Tutto Molino Magri Day, il noto mulino Mantovano ha aperto le porte della propria attività. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da addetti ai lavori e appassionati di gastronomia. Un video dell’evento è stato caricato sul canale YouTube dell’azienda.

Tutto Molino Magri Day: l’openday organizzato da Molino Magri

Il Molino Magri è una delle realtà più importanti al mondo per gli appassionati di gastronomia. Esso ricopre una posizione di leadership nel mondo della pizza e del pane, lanciando con successo anche prodotti di pasticceria. L’azienda ha deciso di aprire le porta agli addetti ai lavori organizzando un openday: il Tutto Molino Magri Day. Il successo non è tardato ad arrivare, con partecipazioni virtuali da tutto il mondo. L’evento si è aperto con l’intera famiglia Magri, che ha ricordato i valori tradizionali dell’azienda.

“Siamo orgogliosi di accogliervi nella nostra azienda per mostrarvi in questo tour virtuale come realizziamo i nostri prodotti. L’amore, la ricerca dell’eccellenza e la sperimentazione contraddistinguono da 90 anni il valore del Molino e della nostra famiglia”. 

Il tour virtuale ha fatto tappa nei vari reparti dell’azienda, dal settore produzione a quello creativo.

Un team di caratura internazionale

A capo del team dei pizzaioli di Molino Magri c’era Marco Quintili, maestro di caratura internazionale. Il pizzaiolo collabora con il Molino da ormai 5 anni, nel corso dei quali ha realizzato la farina Doppiaesse. Questa è alla base della pizzaTecnicamente Napoletana, basata su un rigoroso studio della composizione chimica dell’impasto. Marco Quintili, già titolare della Pizzeria IQuintilli, ha dichiarato:

Faccio questo lavoro da più di 25 anni, ma ormai la chiamo passione. Ho voluto creare un lavoro leggero e digeribile al massimo. 4/5 anni fa ho incontrato Molino Magri e abbiamo parlato della stessa passione”.

Tra gli altri ambassador presenti citiamo Gennaro Primicerio, che ha interpretato la nuova farina IN3, e Francesco Gallifuoco con le sue caratteristiche grotte.

Streaming e video del Tutto Molino Magri Day

L’evento streaming è stato corredato da una ricetta originale presentata Stefano Miozzo, che a breve aprirà una nuova pizzeria vicino Verona. Vi sono stati collegamenti anche dall’estero, come quello di Nicola Iovine dalla Francia e Gianluca Marotta dalla Spagna. Per l’area pasticceria ha parlato invece Carlo Pozza, che ha presentato alcune creazioni realizzate con le varie farine professionali. Il video integrale dell’evento è presente sul canale YouTube del Molino, ed è disponibile qui sotto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button