fbpx
FeaturedNewsTech

Wiko presenta View 3 e View 3 Pro | MWC 2019

Wiko, brand francese fortemente incentrato sui dispositivi economici ma con una ottima qualità prezzo, in occasione del MWC 2019, due nuovi dispositivi, il View 3 ed il View 3 Pro.

Wiko View 3 e View 3 Pro al MWC 2019

Il ‘3’ sta per ‘3 fotocamere’

Entrambi i cellulari sono dotati, per la prima volta nella storia dei dispositivi Wiko, di un triplo reparto fotografico posteriori. Il sensore principale è il Sony IMX486 da 12MP, capace di realizzare scatti molto nitidi anche in notturna, grazie ai pixel da 1.25um.

WIko View 3 fotocamera

Uno dei sensori secondari è invece un ultra-wide da 13MP con un angolo di visione di 120°, per foto di gruppo e panoramiche. Infine, il terzo sensore permette di rilevare la profondità di campo e di scattare foto con l’effetto bokeh, evidenziando i soggetti rispetto allo sfondo.

La fotocamera frontale è da 16MP, ed è capace di scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla tecnologia Big Pixel, che combina 4 pixel in 1 per raccogliere più luce.

Tutte le fotocamere sono dotate di capacità AI, per scattare automaticamente foto con le impostazioni ottimali a seconda del soggetto.

Google Assistant integrato

L’assistente vocale di Google, Google Assistant, è ancora più integrato nei nuovi View 3 e View 3 Pro, permettendo un controllo completo del cellulare con il solo utilizzo della voce.

Wiko Google Lens

L’integrazione con Google Lens permette ottenere informazioni sui soggetti inquadrati, facilitando la ricerca e l’interazione con il mondo che ci circonda.

Autonomia hardware e software

Entrambi i dispositivi ospitano una batteria da ben 4000mAh, che, unita alle ottimizzazioni software e alla partnership con SmartViser, garantisce un’autonomia fino a 2 giorni.

wiko view 3 batteria

Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida Pump Express permette, in caso di necessità, di tornare al 100% in pochissimo tempo.

La differenza tra View 3 e View 3 Pro

Fino a ora abbiamo visto le caratteristiche in comune tra i due dispositivi. Ma in cosa si differenziano?

Innanzitutto hanno un processore diverso: View 3 possiede un processore octa-core Helio P22 da 12nm, mentre il View 3 Pro ospita il più potente processore octa-core da 12nm Helio P60. Nel View 3 il processore è affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre il View 3 Pro arriva fino a 6GB di RAM e a 128GB di storage.

Wiko View 3 memory

Le differenze stanno anche nello schermo dei due dispositivi, anche se entrambi condividono il design con il notch a goccia: lo schermo di View 3 è da 6.26″ HD+, mentre il Pro, nonostante la dimensione quasi identifica (6.3″), raggiunge la risoluzione FHD+.

L’ultima differenza tra i due telefoni è estetica: View 3 Pro ha un retro in vetro ed è disponibile nei colori NightfallOcean, mentre il View 3 ha un retro in simil-vetro ed è disponibile in 3 varianti, Night Blue, Blush GoldElectro Bleen.

[amazon_link asins=’B07BVJNSSY,B075TY9JK7,B07GKXRN8R’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55ce4159-4b11-41ba-a69b-5026e6eb7301′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button