Wiko, brand francese fortemente incentrato sui dispositivi economici ma con una ottima qualità prezzo, in occasione del MWC 2019, due nuovi dispositivi, il View 3 ed il View 3 Pro.
Wiko View 3 e View 3 Pro al MWC 2019
Il ‘3’ sta per ‘3 fotocamere’
Entrambi i cellulari sono dotati, per la prima volta nella storia dei dispositivi Wiko, di un triplo reparto fotografico posteriori. Il sensore principale è il Sony IMX486 da 12MP, capace di realizzare scatti molto nitidi anche in notturna, grazie ai pixel da 1.25um.
Uno dei sensori secondari è invece un ultra-wide da 13MP con un angolo di visione di 120°, per foto di gruppo e panoramiche. Infine, il terzo sensore permette di rilevare la profondità di campo e di scattare foto con l’effetto bokeh, evidenziando i soggetti rispetto allo sfondo.
La fotocamera frontale è da 16MP, ed è capace di scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla tecnologia Big Pixel, che combina 4 pixel in 1 per raccogliere più luce.
Tutte le fotocamere sono dotate di capacità AI, per scattare automaticamente foto con le impostazioni ottimali a seconda del soggetto.
Google Assistant integrato
L’assistente vocale di Google, Google Assistant, è ancora più integrato nei nuovi View 3 e View 3 Pro, permettendo un controllo completo del cellulare con il solo utilizzo della voce.
L’integrazione con Google Lens permette ottenere informazioni sui soggetti inquadrati, facilitando la ricerca e l’interazione con il mondo che ci circonda.
Autonomia hardware e software
Entrambi i dispositivi ospitano una batteria da ben 4000mAh, che, unita alle ottimizzazioni software e alla partnership con SmartViser, garantisce un’autonomia fino a 2 giorni.
Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida Pump Express permette, in caso di necessità, di tornare al 100% in pochissimo tempo.
La differenza tra View 3 e View 3 Pro
Fino a ora abbiamo visto le caratteristiche in comune tra i due dispositivi. Ma in cosa si differenziano?
Innanzitutto hanno un processore diverso: View 3 possiede un processore octa-core Helio P22 da 12nm, mentre il View 3 Pro ospita il più potente processore octa-core da 12nm Helio P60. Nel View 3 il processore è affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre il View 3 Pro arriva fino a 6GB di RAM e a 128GB di storage.
Le differenze stanno anche nello schermo dei due dispositivi, anche se entrambi condividono il design con il notch a goccia: lo schermo di View 3 è da 6.26″ HD+, mentre il Pro, nonostante la dimensione quasi identifica (6.3″), raggiunge la risoluzione FHD+.
L’ultima differenza tra i due telefoni è estetica: View 3 Pro ha un retro in vetro ed è disponibile nei colori Nightfall e Ocean, mentre il View 3 ha un retro in simil-vetro ed è disponibile in 3 varianti, Night Blue, Blush Gold e Electro Bleen.
[amazon_link asins=’B07BVJNSSY,B075TY9JK7,B07GKXRN8R’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55ce4159-4b11-41ba-a69b-5026e6eb7301′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!