fbpx
CulturaFeaturedNews

Lego Boost Star Wars Droid Commander: questi sono i droidi che state cercando

Lego presenta nuovi modelli della linea Star Wars... con qualche novità

Il 4 di maggio potrebbe sembrare una data qualunque per le persone normali. Ma un appassionato di Star Wars sa perfettamente che giorno è oggi. May the 4th. Anche conosciuto come lo Star Wars Day, proprio per l’assonanza fra la data e l’iconica frase di congedo dei cavalieri Jedi: “May the Force be with you“. E proprio nel giorno dello Star Wars dai, LEGO ha deciso di presentare un nuovo prodotto della sua linea di prodotti legati alle Guerre Stellari presentando un prodotto misto fra LEGO Star Wars e LEGO Boost ossia LEGO Boost Star Wars Droid Commander.

LEGO Boost Star Wars Droid Commander

Il nuovo set LEGO Boost Star Wars Droid Commander permette di esprimere la propria creatività e abilità nel coding, programmando con LEGO Boost, uniti alla possibilità di costruire tre dei droidi più iconici della serie cinematografica: R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid.

Per la prima volta l’interfaccia intuitiva di codifica drag-and-drop LEGO Boost, basata su icone, è stata abbinata a una licenza LEGO. La tecnologia è stata creata su misura per la Galassia LEGO Star Wars e il risultato è una nuova esperienza di gioco.  Bambini e genitori potranno costruire, codificare e giocare con i droidi, ispirandosi a oltre 40 missioni interattive. L’idea dietro LEGO Boost è quella di giocare migliorando le abilità STEM (dall’inglese Science, Technology, Engineering, Arts and Maths), ovvero divertirsi facendo proprie Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, sempre più importanti per i bambini nati nell’era digitale.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer di LEGO Group, ha dichiarato: “Grazie a LEGO Boost. I bambini avranno la possibilità di sviluppare abilità fondamentali nel XXI secolo, grazie al fantastico mondo dei nuovissimi Droid Commander. I nostri figli sono i “problem solver” del domani e le abilità STEM, che impareranno a sviluppare già da piccoli, saranno essenziali per aiutarli ad affrontare le sfide del futuro“.

Cosa, dove e (soprattutto) quanto

Il kit presentato oggi verrà commercializzato il 1 settembre 2019, ad un prezzo consigliato di €199,99.

Il set include un sensore di colore e distanza, un motore interattivo, Bluetooth (Move Hub) e 1.177 pezzi. Sufficienti per costruire tutti i tre robot R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid, ognuno con la propria personalità, abilità, suoni autentici e la musica di Star Wars.

R2-D2 misura oltre 20 cm di altezza e 14 cm di larghezza. Il Gonk Droid LEGO® misura oltre 18 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 16 cm di lunghezza. Mouse Droid LEGO misura oltre 14 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 17 cm di lunghezza.

L’app gratuita LEGO Boost di Star Wars è disponibile per dispositivi iOS, Android e Fire Smart selezionati. Utilizzando l’applicazione, è possibile costruire i droidi, inserire il Move Hub dotato di connettività Bluetooth nel droide; affrontare ognuna delle oltre 40 missioni e portare in vita le loro creazione con l’interfaccia di coding drag-and-drop.

[amazon_link asins=’B075GQ854W,B075GQ97SC,B06W2KC1QS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23b4560e-901b-485a-b124-3cb00533449b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Lego

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button