fbpx
on1 360° nuovo servizio editing foto_1

Il nuovo servizio per modificare le foto da qualsiasi dispositivo
ON1 360° è il nuovo servizio che sincronizza le modifiche e l'organizzazione delle foto su computer e smartphone, fino ad un massimo di dieci dispositivi


ON1, la casa sviluppatrice di software per l’editing foto e video, ha rilasciato i dettagli di un nuovo servizio chiamato ON1 360°. L’applicazione permetterà ai fotografi di sincronizzare la modifica e l’organizzazione delle foto su computer e dispositivi mobili.

Con ON1 360° sarà possibile modificare le foto da ogni parte del mondo

on1 360°

L’applicazione ON1 360° collegherà fino a cinque computer e cinque dispositivi mobili. In questo modo le immagini archiviate su uno di essi, o su dischi rigidi esterni collegati, saranno accessibili e modificabili da qualsiasi dispositivo. E le modifiche magicamente si sincronizzeranno tra tutti i device.

Il software si basa su un servizio di archiviazione cloud ed un nuovo formato di file compresso RAW. Ai fotografi basterà selezionare i file, le cartelle o gli album a cui desiderano accedere e le versioni compresse verranno inviate al cloud. I dispositivi connessi potranno quindi accedere a quel file compresso per effettuare modifiche. Le modifiche saranno poi salvate su ogni versione di quel file. Sarà disponibile inoltre una nuova applicazione gratuita per i dispositivi Android e iOS, che userà lo stesso motore di elaborazione RAW utilizzato dal software desktop, con piena compatibilità.

ON1 afferma che i file RAW compressi sincronizzati tra i dispositivi saranno più piccoli del 75% rispetto ai file originali, mantenendo però la stessa gamma tonale e cromatica degli originali. Gli utenti avranno poi anche la possibilità di archiviare i propri originali di dimensioni standard nel cloud, in modo che possano essere condivisi tra i dispositivi.

Questo nuovo servizio, secondo ON1, offrirà dieci volte la quantità di spazio di archiviazione rispetto alla concorrenza. Pur mantenendo un costo inferiore del 20%. Inoltre l’elevata compressione del nuovo formato RAW permette di memorizzare ancora più immagini.

Piani disponibili

Il servizio sarà disponibile da fine giugno, così come l’applicazione per smartphone Android e iOS. L’applicazione desktop ON1 Photo RAW 2020.1 attualmente costa 49,99$ una tantum. Sarà possibile acquistare il servizio aggiuntivo ON1 360°, oppure acquistare il bundle con il servizio e l’applicazione desktop, con i seguenti costi:

on1 360° comparazione prezzi

A partire da giugno, inoltre, sarà possibile anche usufruire della fatturazione mensile. Preordinando ON1 360° ora, si riceverà un pacchetto di preset dal valore di 100$ ed un video corso dettagliato sull’utilizzo del nuovo servizio.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina ufficiale dedicata a ON1 360°.

Offerta
Panasonic Lumix DMC-G80MEG-K Fotocamera Digitale Mirrorless,...
  • Doppio stabilizzatore d'immagine Dual I.S.2
  • Corpo macchina in lega di magnesio
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.