fbpx
NewsSoftwareTech

Streamlabs di Logitech lancia Podcast Editor

La funzione amplia gli strumenti di Streamlabs Ultra

Streamlabs, brand di Logitech per il live streaming, arricchisce l’abbonamento Streamlabs Ultra con la nuova funzione di editing dei podcast: Podcast Editor. Questo strumento renderà più facile e veloce la creazione e la distribuzione di contenuti audio e video per i creator.

Podcast Editor, la nuova funziona di Streamlabs Ultra

Podcast Editor permette ai creator di registrare e modificare i loro podcast con un’interfaccia basata sul testo, che facilita la correzione e la revisione dei contenuti. Inoltre, offre la possibilità di generare automaticamente gli script dei podcast. E di adattare i contenuti a diversi formati e piattaforme, come TikTok, Instagram e altre. Oltre che personalizzare le clip con sottotitoli, immagini e traduzioni in tempo reale.

Grazie all’intelligenza artificiale, Podcast Editor aiuta i creator a ottimizzare i loro podcast. Identifica i momenti più interessanti delle clip, elimina le parole superflue (come “ooh” e “um”) e rimuove le pause inutili. Tutto questo in pochi secondi, risparmiando ore di lavoro di editing.

streamlabs podcast editor min

Podcast Editor arriva in un momento in cui il mercato dei podcast è in forte crescita. Sono oltre 464,7 milioni gli ascoltatori, mentre in Italia sono stati 11,1 milioni gli utenti tra i 16-60 anni nel 2022, con un aumento del 31% rispetto all’anno precedente.

L’abbonamento Streamlabs Ultra

La versione gratuita di Podcast Editor permette ai content creator di modificare fino a un’ora di contenuti al mese. Con l’abbonamento a Streamlabs Ultra, gli utenti possono usufruire di Podcast Editor per gestire 40 ore di contenuti. Oltre che accedere alle funzioni premium di Streamlabs Desktop, Streamlabs Web Suite, Streamlabs Mobile, Talk Studio Pro, Video Editor Pro e Cross Clip Pro. Questi prodotti offrono una soluzione completa per aiutare gli streamer nelle attività di streaming, registrazione, branding, editing e condivisione di contenuti brevi e lunghi.

La streamer americana QTCinderella spiega: “Che si tratti di Podcast Editor, Multistreaming o Cross Clip, gli strumenti Streamlabs aiutano a massimizzare i contenuti e a semplificare il workflow. Non perdete il potenziale di crescita limitandovi a una sola piattaforma”.

podcast editor streamlabs logitech min

Vincent Borel, Head of PC Gaming & Creators, Logitech G, spiega: “Podcast Editor consente ora a Streamlabs di fornire la suite di offerte più completa per i creator permettendo loro di raggiungere il proprio pubblico ovunque si trovino, concentrandosi al contempo sugli elementi della creazione di contenuti che amano di più: lo streaming e l’engagement della propria audience”.

Potete trovare ulteriori informazioni qui.

Offerta
Logitech G G435 LIGHTSPEED Cuffie Gaming Wireless Bluetooth...
  • Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
  • Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
  • Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button