fbpx
MotoriNews

ŠKODA SCALA Monte Carlo: una nuova declinazione sportiva

Si amplia il numero di modelli disponibili per

L’edizione 2019 del Salone di Francoforte non è ancora iniziata, ma sono già cominciati i primi annunci e lanci. Škoda ha infatti già presentato la nuova versione ‘Monte Carlo’ del suo modello SCALA, che, come suggerisce il nome, ha una declinazione ed un look sportivi. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo veicolo.

ŠKODA SCALA Monte Carlo

A caratterizzare la nuova auto di ŠKODA sono degli elementi estetici di colore nero che decorano l’estetica dell’auto: li troviamo sia con la nuova calandra in nero lucido che con il rinnovato paraurti con appendici aerodinamiche. È in nero anche il lettering ŠKODA  sul portellone. I cerchi in lega leggera, riprogettati con un design specifico, sono disponibili di serie da 17″ e opzionalmente anche da 18″.

Il tema ‘nero’ prosegue anche con le calotte degli specchietti retrovisori e le minigonne che ornano le fiancate. Ovviamente non neri, ma comunque oscurati, sono poi i vetri posteriori, il tetto panoramico a cristallo ed il lunotto esterno, accompagnati da uno spoiler nero.

Anche gli interni sono stati curati appositamente, con sedili specifici dotati di poggiatesta integratovolante in pelle traforata, quest’ultimo decorato con cuciture rosse comuni con la leva del cambio ed il freno a mano.

Oliver Stefani, Head of SKODA Design, sottolinea “Con la versione MONTE
CARLO abbiamo voluto porre ancora maggior enfasi sulla sportività e sul carattere dinamico di
SCALA. I dettagli in nero, i grandi cerchi in lega e il nome che evoca subito le competizioni sono
stati pensati per attrarre un pubblico giovane che apprezza la sportività e il design”

ŠKODA SCALA MONTE CARLO sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione
del prossimo Salone dell’automobile di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre. Fino ad allora, quindi, non resta che sognare quest’auto da brivido.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker