fbpx
CulturaFeaturedNewsVideogiochi

Le mille attenzioni di Super Mario

Il servizio clienti giapponese della casa Nintendo è spesso stato chiamato come il migliore al mondo. Anzi, per il trattamento leggendario che riserva ai suoi clienti, spesso è stato considerato “simile a Dio“.

Un’altra storia commovente del leggendario servizio clienti di Nintendo

Nel corso degli anni, il servizio clienti di Nintendo ha sostituito con amore le parti dell’amato 3DS di un giocatore, facendogli pagare una miseria, hanno aiutato i bambini a superare il bullismo e hanno persino risposto alla lettera di un ragazzo cieco in braille.

Ora è emersa un’altra storia commovente della gentilezza dei clienti di Nintendo. Questa volta la protagonista è una nonna di 95 anni.

Kuniko Tsusaka, 70 anni, ha raccontato la storia di sua madre 95enne in una lettera, spedita ad Asahi Shimbun, uno dei principali quotidiani nazionali del paese. La lettera è stata pubblicata nell’edizione mattutina del 21 febbraio.

servizio clienti nintendo asahi shinbunL’utente di Twitter @SITM_K ha twittato un’immagine della storia così come è apparsa nell’Asahi Shimbun. Inutile dire che la storia è diventata subito virale, ricevendo al momento oltre 195.000 Mi piace e 66.000 Retweet.

La lettera inizia con Tsusaka che ricorda quanto sua madre amasse giocare a Tetris nel suo Game Boy modello originale. Tuttavia, sua madre si ammalò e, così come la proprietaria smise di lavorare, così il suo Game Boy non funzionò più. Hanno visitato molti negozi per trovarne uno nuovo, ma non è servito a nulla: nessuno vendeva più quel modello e neppure poteva essere riparato.

Il figlio di Tsusaka ha quindi suggerito di rivolgersi al servizio clienti di Nintendo, decantandolo le lodi del “servizio clienti divino” di Nintendo (“kami taiou” in giapponese). Tuttavia, a causa del doppio significato di “kami” in “kami taiou”, che può significare sia “divino” (神) sia “carta” (紙), la raccomandazione del figlio di Tsukasa è stata interpretata come “servizio clienti di carta“, quindi Tsukasa ha ha fatto tutto il possibile per scrivere una lettera su carta alla compagnia.

Dopo aver inviato la lettera a Nintendo, insieme al Game Boy rotto, sua nonna ha ricevuto una risposta dalla società entro una settimana.

La risposta arrivò con un nuovissimo Game Boy e una lettera che augurava alla nonna una lunga vita.

Una lettera al (divino) Nintendo risolve tutto

Nella lettera, il servizio clienti di Nintendo ha spiegato che non erano in grado di riparare il vecchio Game Boy, in quanto non avevano le parti. Ma ne avevano uno nuovo nel loro magazzino, quindi l’hanno inviato alla nonna 95enne.

Inutile dire che la nonna era felicissima e Tsusaka ha inviato a Nintendo una foto di sua madre felice per ringraziarli.

Tsusaka ora ricorda il malinteso tra il servizio clienti “divino” e il servizio clienti “cartaceo” con affetto. La lettera, infatti, termina in una nota sincera, poiché afferma che sua madre è stata in grado di conservare tutta la sua consapevolezza cognitiva fino alla sua morte all’età di 99.

Tsusaka crede che sua madre, che era una persona così felice, sia ancora grata, lì in cielo, per il servizio clienti “divino” di Nintendo.

La storia ha toccato migliaia di persone online. Con questo singolare atto di gentilezza svoltosi diversi anni fa, chissà quante altre storie divine sul servizio clienti di Nintendo possono ancora essere raccontate?

OffertaBestseller No. 1
Flybiz Console di Gioco Portatile, Console retrò FC,...
  • Sistema di gioco digitale: portatile e alla moda, la console di gioco portatile contiene 400 giochi popolari: giochi...
  • Immagine ad alta definizione del gioco: No Caton. Dispositivo multi-piattaforma digitale, console di gioco portatile...
  • Batteria ricaricabile: fornita con una batteria al litio ricaricabile e un cavo USB plug & play. Questo design...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button