fbpx
HardwareMobileSmart HomeTech

I migliori prodotti tech del 2021

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno e questo significa che è tempo di bilanci. Potevamo quindi esimerci dal selezionare i migliori prodotti tech del 2021? Naturalmente no.
Abbiamo quindi deciso di raccogliere in unico articolo i prodotti che ci hanno davvero sorpreso in questi 12 mesi, considerando unicamente ciò che la redazione di techprincess ha provato e recensito.

Curiosi di sapere chi si è guadagnato un posto in questo elenco? Non perdiamo altro tempo e buttiamoci a capofitto nella nostra selezione.

Migliori prodotti tech 2021: smartphone

Partiamo da una delle categorie più popolari: quella degli smartphone.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21 Ultra è il top di gamma di Samsung e indubbiamente uno dei terminali più interessanti del 2021.
Con il suo display Dynamic AMOLED 2X, la dotazione hardware di ultima generazione e uno dei migliori comparti fotografici visti quest’anno, S21 Ultra si guadagna un posto nella lista dei migliori prodotti tech 2021. A contribuire però è anche l’enorme lavoro svolto dal colosso coreano sul fronte software, incluse la modalità desktop e la partnership con Microsoft.

iPhone 13

iPhone 13 può contare un’estetica moderna, ottimi materiali, un display davvero eccellente che migliora ulteriormente nelle varianti Pro e Pro Max e prestazioni al top. Anche qui siamo in presenza di uno dei migliori camera phone del 2021, capace di catturare ottime immagini e di garantire una resa quasi professionale sul fronte video.
Non delude nemmeno l’autonomia con una batteria che, nelle giornate meno impegnative, può arrivare a coprire anche 36 ore.

Oppo Reno 6

Oppo Reno 6 è un medio gamma ma non sottovalutatelo. Prima di tutto si presenta con un design che sì, ricorda un po’ quello di iPhone, ma in realtà lo aiuta anche a distinguersi nettamente dalla concorrenza. La scelta di Oppo inoltre rende questo dispositivo comodo da impugnare e da utilizzare, senza sacrificare nulla visto che potete facilmente tenerlo in tasca e contare comunque su un display AMOLED da 6,43″. L’hardware e il comparto fotografico gli consentono poi di adattarsi a qualsiasi situazione, così sarete veramente pronti a tutto.

Cuffie: true wireless, over ear e da gaming

Le usiamo per chiamare, lavorare, ascoltare musica, guardare film e giocare: le cuffie sono parte integrante della nostra giornata. Ma quali sono le migliori del 2021?

Nothing ear (1)

nothing ear 1 recensione design

Le Nothing ear (1) non sono le migliori cuffie true wireless in assoluto ma sono tra quelle più interessanti dell’anno. Il primo prodotto di Nothing, l’azienda londinese creata da Carl Pei, già fondatore di OnePlus, è indubbiamente un successo: le ear (1) sono comodissime, capaci di restituire una buona qualità audio, perfette per chi effettua molte chiamate e dotate di un’ottima autonomia. A 99 € sono ancora un buon affare.

Sony WF-1000XM4

Per chi cerca qualcosa in più ci sono le Sony WF-1000XM4. Non sono il prodotto giusto per chi sfrutta le cuffie true wireless per le telefonate ma la qualità audio è davvero ottimo, migliorata poi dalla presenza dell’applicazione Sony Headphones che mette nelle vostre mani un eccellente equalizzatore.
Potete inoltre contare su funzionalità particolarmente smart, tra cui Speak-to-chat, che interrompe la riproduzione quando vi sente parlare e la riprende quando terminate la conversazione. Utilissima per comunicare senza mai togliere le cuffie.

ASUS ROG Cetra II

ROG-Cetra-II

Ebbene sì, nella lista dei migliori prodotti tech 2021 abbiamo inserito anche un paio di auricolari in-ear con il cavo. Sembra quasi un gadget fuori dal tempo se consideriamo l’esplosione delle cuffie wireless ma in realtà le ASUS ROG Cetra II ci hanno davvero convinti. Sono pensate per i videogiocatori e si presentano con un connettore USB-C che le rende perfette per smartphone, tablet, PC, Mac e persino per Nintendo Switch. Sul campo si comportano molto bene: sono leggere e adatte a lunghe sessioni, l’audio è ben bilanciato e il microfono, seppur imperfetto, svolge il suo lavoro.

LucidSound LS50X

Se preferite un approccio più classico al mondo delle cuffie da gaming, ci sono le LucidSound LS50X. Il marchio è poco conosciuto ma il prodotto è riuscito a conquistarci. Le LS50X funzionano sia con connessione wireless dedicata sia con il classico Bluetooth, sono leggere e confortevoli e hanno un buon microfono integrato. Sono pensate per Xbox ma niente panico: potete collegarle via Bluetooth ai dispositivi mobile oppure alla smart TV, così da usarle con qualsiasi console.

Wearable

Il 2021 non è stato un anno rivoluzionario per smartwatch e smart band ma questo non significa che l’anno appena trascorso non abbia portato con sé dispositivi particolarmente interessanti.

Apple Watch Serie 7

Passano gli anni ma Apple Watch continua a mantenere salda la sua posizione, quella di re (quasi) incontrastato del mondo wearable. Rispetto al modello precedente cambiano i formati – ora da 41 e 45 mm – e la grandezza del quadrante, cresciuto del 20%. Questo permette al display di mostrarvi più informazioni rispetto al passato ma non solo. La Serie 7 vanta anche uno schermo più luminoso, un nuovo caricabatterie che utilizza un cavo USB-C per velocizzare la ricarica e nuove certificazioni contro polvere e acqua. Invariate le funzioni legate alla salute quindi abbiamo sempre ECG, misurazione del tono cardiovascolare VO2 max, misurazione del sonno e ossigenazione del sangue.

Samsung Galaxy Watch 4

Samsung Galaxy Watch 4 prezzo

E’ perfetto per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica anche Samsung Galaxy Watch 4, munito di sensori che misurano il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue, l’ECG e la qualità del sonno. Il plus? La composizione corporea, che consente di calcolare la massa grassa e quella muscolare. Con Galaxy Watch 4 potete anche tenere traccia delle notifiche, rispondere ai messaggi, installare applicazioni e persino gestire le chiamate. Insomma, non c’è nulla che non potete fare con questo smartwatch.

Huawei Watch GT 3

La proposta di Huawei in campo wearable si chiama Watch GT 3 e, anche in questo caso, siamo di fronte ad un prodotto adatto al controllo della salute e al fitness. Tra le varie funzionalità troviamo la saturazione dell’ossigeno, il controllo della temperatura, lo stress test, il tracker del sonno e anche il calendario per il ciclo mestruale. Huawei Watch GT 3 supporta inoltre più di 100 sport differenti, con un promemoria vocale che vi segnala il passare del tempo e una serie di consigli utili per chi è alle prime armi.

Migliori prodotti 2021: migliori notebook

Dagli indossabili ai notebook dedicati a lavoro, gaming e tempo libero. Quali sono i migliori laptop che abbiamo provato nel corso del 2021?

MacBook Pro

Apre le danze il MacBook Pro che è riuscito davvero a sorprenderci. Ad oggi è uno dei migliori notebook entrati in questa redazione grazie al processore M1 (Pro o Max) che riesce a regalare prestazioni incredibili in qualsiasi campo. Esteticamente perde le linee moderne del suo predecessore ma non c’è davvero nulla che non possa fare. Occhio al prezzo però: si parte da 2.349 €, elemento che lo rende più adatto ai professionisti.

Acer Predator Triton 300 SE

Acer Predator Triton 300 SE è un laptop da gaming atipico: il design è pulito e minimale, molto lontano dalle forme aggressive dei competitor. La scelta di Acer permette a questo portatile di adattarsi anche all’uso lavorativo, complici
il processore Intel Core i7 di undicesima generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q che non solo possono regalarvi ore di intrattenimento con i giochi di ultima generazione ma anche reggere programmi complessi come la suite Adobe, AutoCAD, Rhino3D e molto altro ancora.

HP Spectre x360

E’ completamente votato alla mobilità HP Spectre x360, che si rinnova ogni anno per rimanere un fedele compagno di lavoro. L’ultima versione pesa poco più di 1 kg, vanta una scocca in metallo, integra un display con un’ottima resa del colore e si affida agli speaker realizzati in collaborazione con Bang & Olufsen. Se state cercando un laptop che potete usare ovunque, senza preoccuparvi troppo nemmeno della batteria, allora HP Spectre x360 potrebbe essere una scelta vincente.

Lenovo Yoga Slim 9i

Tra i notebook che abbiamo recensito nel corso del 2021 c’è anche Lenovo Yoga Slim 9i che, come come lo Spectre x360 di HP, è certificato Intel EVO. Questo significa che rispetta standard molto rigidi in termini di design, portabilità, display e autonomia. Non è economico ma nelle vostre mani avrete un prodotto in alluminio con un rivestimento in vera pelle e poggiapolsi in vetro, una tastiera retroilluminata perfetta, un display IPS con certificazioni HDR VESA 400 e Dolby Vision e un processore Intel Core di 11° generazione. Praticamente non dovrete rinunciare a nulla.

I migliori tablet per la produttività

Non tutti affidano la propria produttività ad un laptop. In un’epoca in cui la mobilità, lo smart working e la necessità di essere sempre operativi anche quando si è in viaggio sono diventati un mantra, i tablet stanno via via diventano sempre più potenti e diffusi. Ma su quali puntare?

Huawei MatePad 11

Huawei ha indubbiamente perso terreno nel mercato degli smartphone. Il ban americano infatti ha precluso al colosso cinese l’utilizzo dei servizi Google, impedendo quindi ai nuovi device di arrivare sugli scaffali con il Play Store, Gmail, YouTube e tutte le altre applicazioni che appartengono a Big G. Una ferita che Huawei ha cercato di sanare con lo sviluppo di un nuovo sistema operativo e il potenziamento di AppGallery.
I risultati? Nel mondo della telefonia la ripresa è lenta ma non vale la stessa cosa per i tablet. L’esempio migliore è MatePad 11, un prodotto potente e completo che, abbinato a tastiera e M-Pencil, può soddisfare praticamente ogni necessità, da quelle degli artisti ai bisogni di coloro che cercano solo un po’ di svago.

iPad Mini

ipad mini 2021 recensione

iPad Mini è giunto quest’anno alla sua sesta generazione. Amato da sempre per le sue dimensioni contenute, la versione 2021 non delude, diventando quasi tascabile senza rinunciare comunque ad un display da 8,3″ e al supporto alla Apple Pencil di seconda generazione. iPad Mini diventa così un compagno perfetto per coloro che vogliono tanta potenza on-the-go, tanto per lavorare quanto per giocare.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Non potevano certo ignorare la proposta di Samsung che con il suo Galaxy Tab S7 FE mette nelle mani degli utenti un tablet che è leggermente depotenziato rispetto a Tab S7 e S7+ ma altrettanto completo. In questo caso abbiamo un display TFT da ben 12,4″, un processore Qualcomm Snapdragon 750G, tutta la connettività di cui avete bisogno e gli speaker ottimizzati da AKG con supporto al Dolby Atmos.

Smart Home

La tecnologia non è solo ciò che ci portiamo appresso ogni giorno ma anche ciò che può rendere più intelligenti le nostre case, a partire dai robot aspirapolvere.

Dreame Bot Z10 Pro

Dreame è un’azienda che appartiene all’ecosistema Xiaomi e sviluppa prodotti tecnologici di fascia alta ad un prezzo piuttosto competitivo. Il Bot Z10 Pro ne è un esempio. A 499,99 € potete infatti portare a casa un prodotto che pulisce la vostra abitazione in completa autonomia e che è in grado di svuotarsi da solo. Tutto questo affidandosi a sensori LiDAR, ad algoritmi avanzati e ad un’applicazione che permette di programmare la pulizia e fissare muri virtuali.

Rowenta Cube

Rowenta Cube è il primo ferro da stiro che aiuta a sanificare i capi con la potenza naturale del vapore. Un ibrido che elimina fino al 99,99 % di virus, germi e batteri, dotato di un’ampia caldaia, un design accattivante e un pannello dei comandi semplice ed intuitivo. Rendere la stiratura piacevole non è certo un’impresa facile ma Rowenta Cube centra l’obiettivo.

Philips Hue

Philips Hue non è un unico prodotto ma un’intera famiglia, luminosa, colorata e in continua espansione. Ogni anno infatti la gamma di prodotti Hue si espande portando con sé novità accattivanti che vi permettono di affiancare alle classiche lampadine anche i pannelli luminosi agganciabili al soffitto o strisce colorate che possono dare nuova vita alle stanze di casa.
Provare per credere.

Migliori prodotti tech 2021: gadget

Spazio infine ai gadget che non trovano posto nelle categorie precedenti.

Woojer Edge Vest

Woojer Edge Vest recensione

Woojer Edge Vest è uno dei device più insoliti del 2021. Annunciato ormai qualche anno fa non è ancora diffuso, colpa forse del suo scopo non particolarmente intuitivo. In molti infatti hanno pensato si trattasse di una truffa piuttosto che di un prodotto vero.
Ma che cos’è esattamente? Stiamo parlando di una veste realizzata in tessuto e plastica che trasforma il suono un feedback aptico. Non è una sensazione facile da scrivere e semplice da capire ma sappiate che offre un’immersività senza pari, sia nel gaming che durante la riproduzione di un film.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button